Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampa che ogni tanto si ferma a pensare!

Posted by michele1982 
Stampa che ogni tanto si ferma a pensare!
October 05, 2015 12:34PM
ciao,
sto stampando un pezzo che richiede molti supporti. Lo sto stampando con repetier host e ogni tanto durante i perimetri ( random) si ferma 1 secondo per poi riprendere la stampa, solo che se ci sta un po' di più mi si forma una pallina di filamento in quel punto dove si è fermato a 'pensare' per quella frazione di secondo o più. Cosa che in pronterface non avveniva. Qualcuno mi sa spiegar il perché?
Grazie


Struttura: Prusa I2; Hot end IeC 2.1 ottone nozzle 0.35 mm.
Filamento: 1.75 mm DUTCH PLA 190-200 °C.
Elettronica: Board RAMPS 1.4; Step driver Pololu A4988. Stepper driver motore estrusore Pololu DRV8825; Motors NEMA 17 2.5A.
Firmware: MarlinKimbra. Software di preparazione file stampa: SketchUp; Repetier Host.

My fb: [www.facebook.com]
Re: Stampa che ogni tanto si ferma a pensare!
October 05, 2015 04:17PM
E' il pc che pensa non la stampante.. secondo me reptier è troppo pesante per il tuo pc... Forse!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Stampa che ogni tanto si ferma a pensare!
October 06, 2015 08:03AM
Però per esempio stampando degli X idler con del supporto materiale mi da questo problema, se invece stampo un pezzo più semplice e di durata stampa più bassa allora non me lo fa. Per dire l'x idler l'ho stampato in 5 ore e 20 min a definizione 0,2 mm però c'erano molto supporti.

EDIT: mi viene spontanea quindi una domanda da fare allora. Come faccio a vedere se un software è troppo 'pesante' per il mio pc? Al di là che lo noto perché mi stampa con delle 'fermate' intermedie, lo posso vedere da pannello di controllo sul pc o da qualche altra parte? grazie

Edited 2 time(s). Last edit at 10/06/2015 09:20AM by michele1982.


Struttura: Prusa I2; Hot end IeC 2.1 ottone nozzle 0.35 mm.
Filamento: 1.75 mm DUTCH PLA 190-200 °C.
Elettronica: Board RAMPS 1.4; Step driver Pololu A4988. Stepper driver motore estrusore Pololu DRV8825; Motors NEMA 17 2.5A.
Firmware: MarlinKimbra. Software di preparazione file stampa: SketchUp; Repetier Host.

My fb: [www.facebook.com]
Re: Stampa che ogni tanto si ferma a pensare!
October 06, 2015 02:33PM
chiedo un'altra delucidazione: ma per verificare la dimensione cache del proprio pc avendo Windows 8, che percorso si deve fare da pannello di controllo? io ho questi valori di impostazione stampante. Come comunication timeout va aumentato quel valore?


Struttura: Prusa I2; Hot end IeC 2.1 ottone nozzle 0.35 mm.
Filamento: 1.75 mm DUTCH PLA 190-200 °C.
Elettronica: Board RAMPS 1.4; Step driver Pololu A4988. Stepper driver motore estrusore Pololu DRV8825; Motors NEMA 17 2.5A.
Firmware: MarlinKimbra. Software di preparazione file stampa: SketchUp; Repetier Host.

My fb: [www.facebook.com]
Attachments:
open | download - Cattura di schermata (64).png (134.6 KB)
Ale
Re: Stampa che ogni tanto si ferma a pensare!
October 06, 2015 05:10PM
me lo faceva anche a me con repetier (uso un netbook) ho disattivato le opzioni grafiche e non l'ha più fatto. thumbs up
Re: Stampa che ogni tanto si ferma a pensare!
October 07, 2015 01:03AM
Ciao Ale, cosa intendi X impostazioni grafiche? Intendi di PC o di repetier? Mi puoi dire il percorso da fare X disattivarle? Così provo pure io? Una curiosità: hai Windows 8? In impostazioni stampante di repetier hai dimensione cache 127 byte se timeout 40 s? Grazie


Struttura: Prusa I2; Hot end IeC 2.1 ottone nozzle 0.35 mm.
Filamento: 1.75 mm DUTCH PLA 190-200 °C.
Elettronica: Board RAMPS 1.4; Step driver Pololu A4988. Stepper driver motore estrusore Pololu DRV8825; Motors NEMA 17 2.5A.
Firmware: MarlinKimbra. Software di preparazione file stampa: SketchUp; Repetier Host.

My fb: [www.facebook.com]
Re: Stampa che ogni tanto si ferma a pensare!
October 07, 2015 03:14AM
Michele, qui come su facebook ti è stato detto che hai troppi programmi in funzione contemporaneamente. NOn mi ricordo chi ha detto che RH funzona anche su pc abbastanza datati, il che è vero, te lo confermo. Il tuo problema è che si avviano (o avvii) più programmi contemporaneamente, quindi senza andare a fare danni con impostazioni e altre cose delle quali non mi sembri molto esperto, prova a stampare staccando il computer da internet ed interrompendo tutti i processi che possono rubare risorse alla stampa (è ovvio che se stampi e intanto disegni con autocad su un portatile del 2002...)


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Ale
Re: Stampa che ogni tanto si ferma a pensare!
October 07, 2015 08:29AM
Concordo con alil2096 winking smiley
Re: Stampa che ogni tanto si ferma a pensare!
October 22, 2015 10:14AM
prova ad abbassare la cache a 110 su R.H.


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: Stampa che ogni tanto si ferma a pensare!
October 23, 2015 11:13AM
Credo che il sistema piu sicuro per ovviare a questo problema sia portare il gcode su sd e stampare da lì.


Alfredo

Q*Bot Delta Printer: [forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [forums.reprap.org]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login