Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema Stampa Cubo 20x20

Posted by verbatim74 
Problema Stampa Cubo 20x20
October 18, 2015 05:26AM
ciao a tutti buongiorno, sono nuovo del forum....ed ho una mini kossel autocostruita, ho seguito le varie spiegazioni per l'assemblaggio ed ho caricato sull'arduino il firmware Marlin. Ho fatto i vari settaggi cercando di essere il più preciso possibile. Il problema che mi assilla è che quando vado a stampare il classico cubo 20x20 risulta su tutti i lati 19x19 sad smiley sad smiley.....mi potete aiutare, non sò più dove mettere le mani.


graie 1000
Re: Problema Stampa Cubo 20x20
October 19, 2015 12:56AM
Quote
verbatim74
ciao a tutti buongiorno, sono nuovo del forum....ed ho una mini kossel autocostruita, ho seguito le varie spiegazioni per l'assemblaggio ed ho caricato sull'arduino il firmware Marlin. Ho fatto i vari settaggi cercando di essere il più preciso possibile. Il problema che mi assilla è che quando vado a stampare il classico cubo 20x20 risulta su tutti i lati 19x19 sad smiley sad smiley.....mi potete aiutare, non sò più dove mettere le mani.


graie 1000
Devi regolare i passi del motore delll'estrusore, anche io ho appena allestito la Kossel mini e mi ci sto picchiando, devi estrudere a vuoto selezionando nel software 100 mm e misurare con un righello se veramente sono 100 mm se non lo sono devi variare il valore dei passi estrusore fino a misurare 100 mmm.
Re: Problema Stampa Cubo 20x20
October 20, 2015 01:32PM
ciao Micron792 ho estruso 100mm infatti ho regolato i passi del motore però quando vado a stampare il cubo mi viene sempre 19mm anzichè 20mm.....ho notato anche che il motore fa il famoso ticchettio....
ah l'hotend è il E3D v6
Re: Problema Stampa Cubo 20x20
October 21, 2015 04:55PM
Quote
verbatim74
ciao Micron792 ho estruso 100mm infatti ho regolato i passi del motore però quando vado a stampare il cubo mi viene sempre 19mm anzichè 20mm.....ho notato anche che il motore fa il famoso ticchettio....
ah l'hotend è il E3D v6
Guarda che il ticchettio non sia dovuto alle molle dell'estrusore da regolare, io sentivo dei ticchettii provenienti dallestrusore e ho provato a spingere con le dita la leva che spinge il cuscinetto contro il filo ed il ticchettio era sparito quindi ho dato qualche giro in più alle 2 viti delle 2 molle ora va bene, prima perdeva passi ed il filo slittava in ritrazione.

Edited 1 time(s). Last edit at 10/21/2015 04:56PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Problema Stampa Cubo 20x20
October 23, 2015 11:46AM
La configurazione delle stampanti di tipo delta è un po' articolata. C'è un parametro in particolare (DELTA_DIAGONAL_ROD) da cui dipende la lunghezza dei tratti stampati.

Se vuoi approfondire, nella discussione in firma (Q*Bot), a pagina 9, spiego nel dettaglio come effettuare la calibrazione e, tra gli altri, come intervenire proprio su quel parametro.

Edited 1 time(s). Last edit at 10/23/2015 11:48AM by Qbert25.


Alfredo

Q*Bot Delta Printer: [forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [forums.reprap.org]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login