Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Grumi eccessivi di materiale in certi punti

Posted by Micron792 
Grumi eccessivi di materiale in certi punti
November 07, 2015 05:08PM
Mi succede che durante la stampa con la Kossel mini mi lascia sul Layer alcune gocce di eccessiva estrusione lo noto soprattutto quando deve disegnare gli occhielli. Ho notato che succede un istante che l'hot end sembra quasi restare fermo per qualche piccolo attimo su di un punto del Layer e l'extruder emette uno stridolio in fase di ritrazione.
Oggi ho provato a stampare il case del display mi fa il difetto di sopra e ad un certo punto devo fermare la stampa perché i grumi ostacolano l'ugello.
Stampo con Simplidy3d a 190 gradi per Pla ritrazione a 5 con estrusore Bowden Wade ed Hot End E3d V6.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/07/2015 05:08PM by Micron792.

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Grumi eccessivi di materiale in certi punti
November 10, 2015 08:41AM
Mettii qualche foto del particolare e della stampa
Filo 1,75?
Il flusso è regolato bene?
I passi vanno bene?non ê che a un certo punto " sfreghi"?

Edited 1 time(s). Last edit at 11/10/2015 08:45AM by Pierinof3a.
November 18, 2015 05:14AM
può essere un flusso eccessivo, puoi modificarlo in slic3r in filamenta setting - extrusion multipler mettendo ad esempio un valore 0.98 riduci di un 2 %

oppure a me capitava che l abs ribolliva dopo l'estrusione ed era umidità che aveva preso il materiale

stampante infitary a8 (identica ad anet a8) , firmware marlin ,cura , scheda hy_base_l v1.0.
November 26, 2015 12:53PM
Micron792
Mi succede che durante la stampa con la Kossel mini mi lascia sul Layer alcune gocce di eccessiva estrusione lo noto soprattutto quando deve disegnare gli occhielli. Ho notato che succede un istante che l'hot end sembra quasi restare fermo per qualche piccolo attimo su di un punto del Layer e l'extruder emette uno stridolio in fase di ritrazione.
Oggi ho provato a stampare il case del display mi fa il difetto di sopra e ad un certo punto devo fermare la stampa perché i grumi ostacolano l'ugello.
Stampo con Simplidy3d a 190 gradi per Pla ritrazione a 5 con estrusore Bowden Wade ed Hot End E3d V6.
Controlla i passi misurando il filamento estruso con il calibro, e magari aumenta un pochino la ritrazione

Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
November 29, 2015 03:14AM
I grumi eccessivi a me vengono per un problema di computer... se stampi da SD non è il caso ma se vai direttamente da ordinatore e questo è un po lento a inviare i dati alla stampante si hanno delle micropause e sono i punti dove vedi i grumi...
A me lo fa specialmente in pezzi di grandi dimensioni e nei vasi... dove i dati che deve "mangiare" la stampante sono tantissimi.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login