Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Altezza Layer

Posted by Renthar 
Altezza Layer
December 03, 2015 10:18AM
Salve a tutti,
vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me. Avrei bisogno di lavorare con altezza layer inferiore ad 0.1 mm, con un nozzle da 0.2 è possibile? Oppure esistono nozzle con fori più piccoli ancora?

Grazie in anticipo
Re: Altezza Layer
December 03, 2015 11:27AM
Con un nozzle da 0,5 vado anche a 0,05mm di layer, ma non ne vedo l'utilità..praticamente sotto uno strato da 0,15 è inutile, la qualità è davvero ottima..dipende molto da come è tarata la macchina

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
December 04, 2015 06:35AM
E' che io devo fare degli oggetti che siano il più compatti possibile perché saranno soggetti a vibrazioni poco ampie ma molto veloci. Sono per uno strumento musicale. Vorrei che, oltre ad essere precisi, siano molto solidi perché le vibrazioni potrebbero rompere l'oggetto tra un layer e l'altro.
December 04, 2015 07:55AM
Un'altezza di 0,1mm di solito è più che sufficiente winking smiley Più sull'altezza io mi cncentrerei sul materiale..nylon o abs sarebbero più consiogliati del pla.. mettendo magari un riempimento alto, 60-70%

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
December 04, 2015 01:22PM
se ti serve una stampa "compatta e solida" ... è preferibile il contrario.... è molto più facile fare stampe "solide" con layer "alti" perchè la quantità maggiore di materiale fuso per unità di tempo permette una "compattezza" maggiore con i layer sottostanti quello in stampa.... quindi... un conto la precisione.... che come ha detto Andrea, scendere oltre certi livelli è inutile, io ad esempio assumo come "massima qualità" 0.125 mm..... un conto è la resistenza dell'oggetto in stampa... che, come detto invece va "al contrario"....

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login