Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampa disassata di colpo su asse y e successivo endstop non funzionante!!! Ma che ho fatto di male???!!!

Posted by Gex 
Stavolta è proprio bella, stavo stampando un pezzo abbastanza semplice con la p3 steel e noto che di colpo la stampa si è disassata lungo l'asse y di circa 3mm pur continuando ad andare ...fermo tutto e penso a qualche santo ma vabè...sarà scivolata la cinghia...basterà riavviare e se risuccede controllo.

Ripulisco e avvio la stampa e ora il carrello delle y si va a piantare contro l'endstop y senza fermarsi con ovvi rumori sinistri. Ma perchèèèè!!!???? C'entra con un eventuale slittamento? 15 minuti prima l'endstop andava normalmente. Endstop meccanici con 3 cavi

Ho notato anche un altra cosa ma già lo faceva prima di ora, se sposto l'endstop dell'asse Z non succede niente...in pratica la z riprende sempre il suo posto indipendentemente dall'end stop. Questo di per se non è un problema ma non ho capito se l'end stop non funziona proprio o se è normale.

Comincio a stufarmi...di fatto non sono mai riuscito ad avere più di due ore di stampa filate senza avere problemi vari, blocchi, una ramps bruciata, problemi all'estrusore e tutto il resto...sistemi una cosa e ne succede un altra, Stavolta sono quasi sdegnato.
Son stato fermo una settimana per cambiare la ramps ed ho aggiunto una ventola migliore e suo supporto e dopo neppure un ora sono di nuovo a piedi per un altra cosa!!!!!!

Edited 2 time(s). Last edit at 12/19/2015 01:30PM by Gex.
testa gli endstop con m119 per vedere se li legge correttamente, se non lo fa allora controlla i cavi e riprova.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Faccio forse una domanda stupida....dove vado a inserire i comandi come l'm119 che dici? Leggo di continuo questa possibilità e non capisco dove cercare!

Comunque era un endstop che pur funzionante non andava...ho dissaldato e risaldato i cavi ed è tornato funzionante...mah

Comunque tanto altre due ore di stampa ed è saltata la termocoppia dell'hotend bloccandomi di nuovo sotto natale...grrrrrr
che programma usi per stampare? comunque dovresti trovare uno spazio con scritto g-code o simili...

in repetier host per esempio è nella pagina dei controlli manuali, in alto. scrivi m119 e dai invio. trovi la risposta nel log nella parte bassa del programma.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login