Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampa a vuoto oggetti larghi (Risolto)

Posted by Micron792 
Stampa a vuoto oggetti larghi (Risolto)
December 24, 2015 01:26PM
Innanzi tutto Buon Natale a tutti, volevo segnalare che oggi ho provato a stampare la griglia della ventola da 120 mm della Kossel Mini con la stessa, Pla 1.75 a 195 gradi ritrazione a 5 piatto riscaldato a 45 gradi ma dopo circa 5 o 6 Layer dall'ugello non esce più materiale e stampa a vuoto. Subito dopo aver fermato la stampa se spingo il filo con le mani fuoriesce normalmente. Questo problema l'ho riscontrato pure con la Prusa I3 R2 quando stampo modelli dal perimetro più ampio. Non capisco da cosa possa dipendere o se bisogna variare qualcosa nelle impostazioni dello Slicer per la stampa di questi perimetri. Nei modelli più piccoli diciamo entro i 100 mm nessun problema

Edited 3 time(s). Last edit at 12/25/2015 06:56AM by Micron792.

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Stampa a vuoto oggetti larghi
December 24, 2015 02:52PM
prova con ritrazione 1.5
December 24, 2015 03:19PM
potresti anche avere layer troppo grossi, velocità "alte" o altre impostazioni che usano più pla di quello che la stampante riesce a fondere in tot tempo.

se usi il bowden ci sta una ritrazione alta.

io sono convinto che il piatto con il pla non serva, e puoi provare anche a salire un po di temperatura.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
December 25, 2015 05:31AM
ok provo ad alzare la temperatura e spegnere il piatto e magari abbasso la velocità su Simplify3D da 3000 in giù. alzo pure la ritrazione perchè ho troppi filamenti
Grazie

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
December 25, 2015 05:32AM
bilanciamist
potresti anche avere layer troppo grossi, velocità "alte" o altre impostazioni che usano più pla di quello che la stampante riesce a fondere in tot tempo.

se usi il bowden ci sta una ritrazione alta.

io sono convinto che il piatto con il pla non serva, e puoi provare anche a salire un po di temperatura.
ok provo ad alzare la temperatura e spegnere il piatto e magari abbasso la velocità su Simplify3D da 3000 in giù. alzo pure la ritrazione perchè ho troppi filamenti
Grazie
Re: Stampa a vuoto oggetti larghi (Risolto)
December 25, 2015 07:01AM
Problema risolto, tolto il riscaldamento del piatto, alzata la temperatura primo Layer 205 poi il resto 200 gradi, alzata la ritrazione da 5 a 6 ora nessun filamento sul piatto, abbassata la DEfault printing setting da 3000mm/min a 2500. Stampa fino in fondo e perfettamente-
Grazie e Auguri

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login