Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

troppo materiale estruso?

Posted by angelos 
troppo materiale estruso?
February 10, 2016 08:42AM
Metto il link a quest'oggetto stampato con la mia R2 di un anno fa. Non capisco una cosa. Come vedete i lati del cilindro sembrano buoni fino alla fine del cubo laterale, dopo diventano grinzosi, come se fosse troppo il materiale estruso (PLA). Tanto è vero che negli ultimi 10 layer (in alto) ho messo la portata in Repetier al 90% ed è migliorato. Quello che non capisco è il perchè fino al livello del cubo la stampa è ok e dopo no. Quale potrebbe essere la ragione?
Angelo


Prusa I3R2 Rev.2 di NicolaP, J-Head all metal 0.35 - filo 1.75 - Ramps 1.4 con DRV8875+sensore indutt. per ABL+doppio alimentatore (24V per BED) - MarlinKimbra 4.3.x - Repetier-Host 1.6.2 - Slic3r 1.2.9 - Windows 7
Re: troppo materiale estruso?
February 10, 2016 08:52AM
hai una ventola per il pla estruso? secondo me finché c'era il cubo il pla aveva un po più di tempo per raffreddarsi... puoi provare a stamparne due e vedere se la stampa migliora.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: troppo materiale estruso?
February 10, 2016 02:34PM
A quanti gradi hai stampato? Sicuro che la temperatura dell'hotend sia rimasta costante?


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: troppo materiale estruso?
February 12, 2016 06:32AM
OK, avendo da poco installato il MK, mi è sfuggito il parametro di DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT. C'era finito 620, doveva essere (da test apposito) 569.
Il pezzo ora viene molto bene. Rimane comunque il fatto curioso del deterioramento della qualità di stampa alla fine del cubo. Forse ha ragione giggi. Della costanza della temperatura dell'estrusore sono sicuro.
Comunque grazie. Problema risolto.
Angelo


Prusa I3R2 Rev.2 di NicolaP, J-Head all metal 0.35 - filo 1.75 - Ramps 1.4 con DRV8875+sensore indutt. per ABL+doppio alimentatore (24V per BED) - MarlinKimbra 4.3.x - Repetier-Host 1.6.2 - Slic3r 1.2.9 - Windows 7
Re: troppo materiale estruso?
February 14, 2016 12:07PM
Ciao a tutti....sono passato da poco al MK(complimenti ancora per l'ottimo lavoro a MagoKimbra winking smiley ).Sto riscontrando anch'io lo stesso problema..
Ho una hephestos a cui ho installato il secondo estrusore (2x e3d-v6) e visto che dovevo mettere mano al firmware ho deciso di montare l'MK v4.1.2.
Non riesco a capire dove risieda il problema. Se carico il vecchio firmware nessun problema...invece con il nuovo, anche se la configurazione è uguale mi si presenta questo problema.
in allegato i file di configurazione-....
Avete qualche consiglio?...
Attachments:
open | download - MK_4.1.2_Configuration.h (39.8 KB)
open | download - MK_4.1.2_Configuration_Cartesian.h (10.5 KB)
open | download - old_Configuration.h (30.7 KB)
Re: troppo materiale estruso?
February 14, 2016 06:48PM
problema di ventilazione....thx cmq smiling smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login