Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Doppio estrusore - Problema Ooze

Posted by Marck80 
Doppio estrusore - Problema Ooze
February 20, 2016 07:28AM
Ciao a tutti..
Sto riscontrando un pò di problemi di ooze utilizzando il secondo estrusore...i pratica il secondo estrusore quando non viene utilizzato rilascia un pò di materiale che finisce sull'oggetto quando gli passa sopra...
Ho provato ad utilizzare Ooze prevention di sl1c3r ma non mi convince molto...
voi come avete risolto?
Re: Doppio estrusore - Problema Ooze
February 20, 2016 10:49AM
chi col dondolo, chi col flusso......... grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 02/20/2016 10:50AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Doppio estrusore - Problema Ooze
February 22, 2016 11:16AM
chi con prime tower e ooze shield di cura.
chi abbassando drasticamente la temperatura del nozzle non utilizzato mediante raffreddamento a liquido e cartucce riscaldanti da paura, ma questa è una storia un po' diversa


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Doppio estrusore - Problema Ooze
March 22, 2016 05:27AM
Sto cercando di far andare questo script su Slic3r 1.2.9, ma con scarsi risultati.

[makertum.com]

In teoria andrebbe configurato tramite i campi da inserire nel start g-code...utilizzando i campi di default (recuperati da slic3r) , espelle troppo materiale, imposta un F doppia rispetto al normale e fà movimenti a vuoto in alcuni punti del piano.

qualcuno per caso lo utilizza?
Re: Doppio estrusore - Problema Ooze
March 22, 2016 11:35AM
io no..... con Cura ci sono già di default quelle funzioni.... e non sono il massimo dei massimi ma funzionano...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Doppio estrusore - Problema Ooze
March 22, 2016 02:30PM
ho provato entrambi(cura / slic3r)....ma una volta che hai visto cosa fà slic3r non sono più tornato indietro(parere personale ovviamente grinning smiley )....altezza dei layer variabile sul pezzo, modificatori di mesh(uno su tutti..densità dell'infill variabile a zona),...etc... hai una qualità superiore con un risparmio di materiale e tempo.....smiling smiley
Per cui non mollo smiling smiley
Re: Doppio estrusore - Problema Ooze
March 22, 2016 06:45PM
ma non volevo mica farti mollare..... ci mancherebbe... quando risolvi "posta e condividi"..... è solo per comodità e semplicità d'uso che uso abitualmente Cura.... ma non è che non apprezzo Slic3r.... anzi.....

Solo che avendo quelle funzioni e già delle ottime stampe.... faccio come te.... faccio fatica a passare ad altro software..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Doppio estrusore - Problema Ooze
November 09, 2016 03:10PM
Ciao Marck80, alla fine hai risolto il problema del rilascio di materiale del secondo nozzle? Ti chiedo questo in quanto anche io ho lo stesso problema usando un e3d chimera con simplify3d
grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login