Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cura: Spralize e supporti

Posted by mrehqe 
Cura: Spralize e supporti
March 17, 2016 07:49AM
Salve,
Mi è sorto un dubbio: la funzione spiralize di Cura (ed equivalente di sic3r) non permette di realizzare supporti. C'è un modo per aggirare il problema, dato che le stampe sono sensibilmente più veloci (specialmente con le delta), anche combinando più software? Grazie dell'aiuto
Re: Cura: Spralize e supporti
March 17, 2016 07:59AM
Come dice il termine la funzione genera una traccia continua a spirale, esclusivamente pensato per generare vasi; anche ammesso di riuscirci i supporti interromperebbero comunque la spirale per generare un layer; e ancora anche ammesso generare supporti a spirale, interromperesti la soluzione di continuità della costruzione del pezzo...quindi no, non è possibile.

R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
March 23, 2016 06:42AM
Ok,
Non ho ben capito il perchè i supporti a spirale sarebbero un problema, ma accetto la cosa. Approfitto del discorso per spostare la discussione sulla generazione di supporti: quali software open usate?

Kossel Mini Micromake, RAMPS 1.4, Marlin, J-head E3Dv6 China, nozzle 0.4 - Cura
March 23, 2016 09:42AM
Semplicemente perchè se fai un figura qualsiasi deve interrompere il perimetro per fare i supporti e siccome la Z è in incremento costante quando tornerebbe sui perimetri sarebbe ad una altezza maggiore di dove ha terminato...in parole povere la funzione non è studiata per quello, quindi c'è poco da fare.

R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
March 23, 2016 01:05PM
March 23, 2016 04:17PM
Chiarissimo il conetto, grazie. Meshmixer l'ho provato, non mi piace, e non è open. Vorrei qualcosa che fa solo supporti. Anche un file openscad o uno script...
March 23, 2016 07:08PM
In che senso chiarissimo il concetto?.... non ho mica nessun interesse in merito..... ed è un programma completamente gratuito..... e mi sembra davvero "eccellente" proprio per la gestione supporti.... ma... come non detto..... confused smiley

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
March 23, 2016 08:28PM
Intedevo che era chiarissimo il concetto dello spiralize winking smiley
Meshmixer è gratuito, non open spurce, c'è una bella differenza. Su queste cose sono un pò un nazista grinning smiley
Al di la di questo, trovo meshmixer pesante e con una interfaccia "giocosa" che non mi piace. L'ideale sarebbe uno script o un openscad, che all'occorenza, si può anche modificare.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login