Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Migliorare stampa!

Posted by edofalcone 
Migliorare stampa!
March 22, 2016 10:06AM
Salve, sono giunto alla mia 4 stampa... Capiti i meccanismi su come preparare il piatto ecc (l'adesione è davvero buona con la lacca e il pla) vorrei migliorare la tecnica di stampa... Sapreste dirmi perché è cosi evidente il passaggio dell'estrusore e perché in alcuni punti non aderisce bene il layer?
Graziesmiling bouncing smiley
[www.dropbox.com]
[www.dropbox.com]
[www.dropbox.com]
[www.dropbox.com]
[www.dropbox.com]
[www.dropbox.com]

Edited 1 time(s). Last edit at 03/22/2016 10:10AM by edofalcone.
Re: Migliorare stampa!
March 22, 2016 11:14AM
Ci dai qualche info in più sulla stampante? così è dura da dire "fai questo" "prova quello", non conoscendo l'hardware..

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
March 22, 2016 02:29PM
È una Prusa i3 Rework autoassemblata con Arduino Mega, Ramps 1.4, Motori Wantai 811 da 2.4 A... Piano riscaldato presente, estrusore copia E3D... Serve altro?
March 22, 2016 03:40PM
edofalcone
estrusore copia E3D
Questa potrebbe essere una delle cause..ha il nozzle da 0.4?

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
March 23, 2016 05:48AM
Si, ho lo 0.4. Ho giocato un po' sulle impostazioni facendo qualche prova ed ho avuto un risultato più che accettabile (in sostanza ho solo diminuito la risoluzione a 0.15), l'unico problema è che in sezione trasversale come vedete lo shell non aderisce all'outer layer... ecco foto:
[www.dropbox.com]
[www.dropbox.com]
[www.dropbox.com]

Consigli??
EDIT: il riempimento sta al 100% e la temperatura a 215°, ancora una volta: stampo PLA

Edited 2 time(s). Last edit at 03/23/2016 05:51AM by edofalcone.
March 23, 2016 02:44PM
215 sono di massima troppi per il pla.. il blocchetto in cui c'è la resistenza, è isolato o al vento? Perchè io ne ho uno in cui la temperatura sale di 7-8 gradi al secondo..ed è troppo ballerino..

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
March 24, 2016 04:37AM
alil2096
215 sono di massima troppi per il pla.. il blocchetto in cui c'è la resistenza, è isolato o al vento? Perchè io ne ho uno in cui la temperatura sale di 7-8 gradi al secondo..ed è troppo ballerino..
Cosa intendi per "Isolato o al vento"? È montato come da indicazioni RepRap Wiki... Comunque non ho sbalzi, la temperatura è parecchio costante
March 25, 2016 04:20AM
Nel senso, il blocchetto nel quale c'è la resistenza (quella che scalda) e il termistore, sono isolati? C'è del nastro oppure no? Come fai a dire che la temp è costante? smiling smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login