Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

vista dal basso disastrosa

Posted by autovelox81 
vista dal basso disastrosa
March 25, 2016 02:46PM
Salve,
Possiedo da poco più di un mese una R2 EVO di NicolaP.
Sono molto soddisfatto ma ho un problema con la parte bassa delle mie stampe (non solo i primi layer)
Le facce rivolte verso il basso(tranne il primo layer che fortunatamente poggia sul piano) hanno una scarsissima definizione. È un limite della stampa 3D o c'è qualcosa che sbaglio?
Per il momento utilizzo Cura e solo PLA e ho provato a estrudere dai 195 ai 215 gradi senza che il risultato cambi.
Non voglio esagerare con il fill dei supporti perché già si staccano a fatica.
Allego foto per farvi apprezzare la differenza.
In questo caso nonostante la temperatura impostata a 195 probabilmente non ho raffreddato a sufficienza il materiale estruso.
Inoltre le dimensioni esterne corrispondono a quelle del pezzo, ma i fori ad esempio risultano più stretti, come se lo slocer non calcolasse correttamente il percorso dell'hotend.
Avete consigli?
Attachments:
open | download - tmp_14280-2016-03-25 19.38.23-1710786723.jpg (483.9 KB)
open | download - tmp_14280-2016-03-25 19.39.08817604395.jpg (336.5 KB)
Re: vista dal basso disastrosa
March 26, 2016 07:44AM
immagino che tu intenda i "bridge", cioè i ponti creati nel vuoto. Hai acceso le ventole per il pla? ovviamente se la superficie del bridge non è orizzontale ma inclinata di pochi gradi devi mettere un supporto per l'overhang (sottosquadro) troppo spinto.

[www.google.it]

il problema dei fori inesatti rispetto al resto è già stato dibattuto, cerca nel forum.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/26/2016 07:45AM by bilanciamist.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: vista dal basso disastrosa
March 26, 2016 01:17PM
Grazie mille, ma non si tratta di bridge ma di sottosquadri al quale lo slicer già applica il supporto.
sto provando ad infittire il fill dei supporti (sperando non diventino più resistenti del pezzo).
ti faccio sapere
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login