Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

errore MAXTEMP

Posted by nanigago 
errore MAXTEMP
March 28, 2016 05:37AM
Ciao ragazzi ho cambiato da poco le impostazioni di Slic3r per migliorare la qualità delle mie stampe e ora mi si interrompono a circa metà stampa con un errore ERROR: MAX TEMP, credo mi toccherà mettere mano al firmware Marlin e aumentare il parametro HEATER_0_MAXTEMP, che adesso è settato a 240 e portarlo a 245, ma il mio Hot End dovrebbe secondo il costruttore non superare i 230 ° C, non vorrei spiattellarlo, qualche consiglio? Grazie


Prusa I3
Alimentatore da 30A con uscite a 12 Volt
Ramps 1.4
Arduino Mega 2560 R3
Driver DRV8825
Motori Nema 17 da 2,5A

Abito in Friuli e più precisamente a Sacile (Pn)
Re: errore MAXTEMP
March 28, 2016 11:20AM
A me questo errore compariva perché un polo del termistore mi andava a massa, ho isolato bene il tutto e non mi è più capitato.
Re: errore MAXTEMP
March 28, 2016 12:41PM
Scusa ma a quanto stampi??


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: errore MAXTEMP
March 28, 2016 12:46PM
Ciao stampo a 220 °C l'ABS, ho fatto altre prove, con Cura mi porta a termine la stampa, ma mi segnala quando ha finito la stampa lo stesso errore, mentre con Repetier-Host la stampa si interrompeva circa a metà e buttavo via tutto.
I collegamenti sono ok, me lo dava anche tempo fa questo errore e anche in quel caso avevo cambiato dei parametri in Slic3r per migliorare la stampa. A questo punto userò Cura ma mi infastidisce non capire che cavolo succede.
Re: errore MAXTEMP
March 28, 2016 12:54PM
E a quanto hai settato la max temp di repetier in impostazioni stampanti?

Edited 1 time(s). Last edit at 03/28/2016 12:54PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: errore MAXTEMP
March 28, 2016 01:13PM
Se devo essere sincero non ho mai settato questi parametri ho sempre e solo smanettato con quelli di Slic, comunque qui la massima temperatura dell'estrusore è settata a 280 °C ma nel mio firmware è 240 e in Slic su Filament settings l'extruder è per il first layer a 225 e per gli altri a 220.
Re: errore MAXTEMP
March 28, 2016 01:23PM
E allora è un problema di contatti, se sale improvvisamente o la stampante o repetier blocca tutto.. Solo è strano che non te lo faccia con Cura... Cmq secondo me ricontrolla bene i fili...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login