Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

PROBLEMA STAMPA KOSSEL MINI

Posted by vittorio 
PROBLEMA STAMPA KOSSEL MINI
April 08, 2016 05:34PM
Salve mi chiamo Vittorio,
da circa un mese ho acquistato una Kossel Mini ed ho continuamente problemi, ne risolvo uno e se ne crea un altro. L'ultimo problema che mi da è che non stampa sul lato sinistro del piano. Le sto provando tutte ma non riesco a capire per quale ragione sul lato destro estrude e sul lato sinistro lascia quasi invisibile. Nell'osservare questo strano comportamento ho notato che ad un certo punto, arrivato ad una certa quota, non prende più il filamento quasi come se si intasasse l'estrusore. qualcuno può aiutarmi?? Stampo con PLA a 200°
Re: PROBLEMA STAMPA KOSSEL MINI
April 09, 2016 12:54PM
domanda scontata.. o no...

Il piano ..... è in piano????
Re: PROBLEMA STAMPA KOSSEL MINI
April 09, 2016 12:57PM
Quote
vittorio
non prende più il filamento quasi come se si intasasse l'estrusore°

senti rumori strani ? Che stampante hai ?



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: PROBLEMA STAMPA KOSSEL MINI
April 09, 2016 12:59PM
Quote
Dariuzzo
domanda scontata.. o no...

Il piano ..... è in piano????

Se il piano non'è in pianto, il nozzle si tappa, il filo si blocca e chiaramente la stampante non estrude



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: PROBLEMA STAMPA KOSSEL MINI
April 09, 2016 01:00PM
In che senso il piano è un piano? Scusa ma sono un po analfabeta di queste cose ... ti posso dire che mi sono limitato a seguire le istruzioni che sono uscite dal kit ma non ci ho capito un gran che... diciamo una sorta di copia e incolla...
Re: PROBLEMA STAMPA KOSSEL MINI
April 09, 2016 01:07PM
Allora il problema si crea nel momento in cui voglio creare forme più grandi di circa 3 cm. Mentre stampa apparentemente è tutto ok ma diciamo che stampa su metà piatto si e metà piatto no. Quando l'estrusore si trova nella zona in cui non viene estruso nulla, si intasa e il motore che prende il filo inizia ad emettere un rumore. Inutile dirvi quante volte ho smontare l'estrusore per pulire la plastica rimasta bloccata all'interno. Spero riusciate ad indirizzarmi sulla giusta strada. Nel caso vi allego un video così magari capite meglio.
Re: PROBLEMA STAMPA KOSSEL MINI
April 09, 2016 01:10PM
Ho una mini kossel
Re: PROBLEMA STAMPA KOSSEL MINI
April 09, 2016 01:13PM
Purtroppo hai scelto la delta per iniziare ed è quella più complessa da settare...
Devi fare la calibrazione e per farlo hai due modi o quello manuale o quello automatico ma devi avere una probe e un firmware adatto.
Per il manuale guarda questi video:
[youtu.be]
[youtu.be]

Il tuo problema è normalissimo da una parte il nozzle è troppo schiacciato sul piano in questo modo il filo fatica a uscire e si intasa, dall'altra è troppo lontano dal piano...
Devi settare gli endstop e il deltaradius in modo che il nozzle si muova parallelamente, quanto più possibile, al piano...

L'alternativa automatica è con una probe.. E il firmware MK...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: PROBLEMA STAMPA KOSSEL MINI
April 09, 2016 01:47PM
Grazie mille... domani provo a configurare e ti faccio sapere. Grazie ancora
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login