Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampa pessima e pezzi che si rompono

Posted by Pietrogramma 
Stampa pessima e pezzi che si rompono
May 06, 2016 03:11AM
Ciao a tutti da un poco di tempo a questa parte le mie stampe sono orribili e soprattutto deboli.
I pezzi stampati, infatti, risultano molto approssimativi, con dei layer che saltano e grezzi e, soprattutto, deboli (come se i vari layer non si incollassero fra loro).
E dire che sino a qualche tempo fa stampava che era una meraviglia, poi non l'ho usata per un mesetto ed al primo riutilizzo una tragedia.
Allego una foto per maggiore chiarezza.
Secondo voi è un problema di soft o hard?
Ciao e grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 05/06/2016 03:12AM by Pietrogramma.
Attachments:
open | download - stampa.jpg (253.7 KB)
Re: Stampa pessima e pezzi che si rompono
May 06, 2016 04:10AM
dove hai tenuto il filamento nel frattempo? di che marca è? Se estrudi a vuoto estrudi bene o scoppietta?

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
May 06, 2016 08:10AM
I filamenti li tengo in un appartamento e nelle loro scatole, non in una cantina e/o locale umido. Ho tre bobine due della BQ e una della Nunus e tutte e tre mi danno lo stesso problema.
Ciao e grazie.
May 08, 2016 05:25AM
controlla che le viti dell'idler siano tirate, e estrudi a vuoto per vedere se va a strappi oppure esce bello fluido. controlla la temperatura.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login