Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema con la stampa!! non va più

Posted by jaomello 
problema con la stampa!! non va più
May 11, 2016 12:32PM
ciao, mi è venuto fuori questo problema dopo aver levato il piano di Gekofet e rifatto l'altezza, ora stampo direttamente sul vetro, ma come è possibile vedere dalle foto il CUBO mostra delle imperfezioni ai lati, e prima andava benissimo, vi allego la foto del prodotto che mi viene fuori ora, (il cubo di SX è il primo con la temperatura a 210° e piano a 60° PLA - il cubo di DX piano a 50° e temperatura 200) quello arancio invece è stato fatto con Gekofet con piano a 210 e piano a 60° PLA, come mai se notate cambia solo sui bordi? e da 1 parte sola..

vi allego le 4 foto dei lati e del cubo arancio che era venuto bene.. o meglio benino..



CUBO NERO venuto male.


CUBO ARANCIO venuti ottimi..

Re: problema con la stampa!! non va più
May 12, 2016 12:22AM
Mah, i cubi neri gli hai stampati di seguito ?
Se ristampi gli arancioni e vengono bene è un problema del materiale nero. Anche se è pla, potrebbe essere necessari abbassare/alzare la temperatura



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: problema con la stampa!! non va più
May 12, 2016 04:44AM
gli ho stampati dopo, ma il problema come mai si manifesta non su tutti i lati? questo che no capisco.
Re: problema con la stampa!! non va più
May 12, 2016 05:30AM
Forse hai qualche perdita di passi... io riproverei a stampare un cubetto arancione



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login