Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

vibrazioni durante il travel senza stampa

Posted by michele1982 
vibrazioni durante il travel senza stampa
May 18, 2016 06:26PM
ciao a tutti, sto riscontrando dei problemi quando mentre stampo sulla mia i3 il carrello mi compie i movimenti di travel li fa troppo repentini creando forti vibrazioni che poi mi compromettono anche l'esito della stampa. Come velocità ho 170 mm/s e come acelerazioni di fw posto i valori di seguito. Spero mi possiate dare qualche dritta! Grazie!
#define DEFAULT_ACCELERATION          3000     
#define DEFAULT_RETRACT_ACCELERATION  4000     
#define DEFAULT_TRAVEL_ACCELERATION   2000

#define DEFAULT_MAX_ACCELERATION        {3000,3000,50,2500,2500,2500,2500}
Re: vibrazioni durante il travel senza stampa
May 18, 2016 06:45PM
Beh, non so che macchina hai, ma se è una i3 normale 170mm/s è altino... la mia e' normale e uso 150. Come accelerazioni anche mi sembrano alte, prova ad abbassare a 1500

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
May 18, 2016 07:13PM
si una i3 col flusso canalizzatore e hotend IeC 0.4mm ( POI AGGIORNO LA FIRMA, INTANTO TE LO INDICO COSI!). Quindi tu mi consigli anche di abbassare la velocita di travel giusto? Per le accelerazioni secondo te non è un po' poco 1500 mm/s2 di travel? Quelle di Printing da 3000 provo a portarle a 2000 mm/s2.
Vedo che anche tu hai il flusso su una i3 normale, quindi mi confermi che anche tu usci 1500 di accelerazioni sia di travel che di Printing?

Gia che ci sono ti chiedo anche: noto che scaldano un po i motori con i driver drv8825 nonostante abbia ben ventilato i driver, tu li hai qusti driver? come fai per il raffreddamento dei motori? Soprattutto quelli dell'estrusore? Grazie. Attendo risposta grinning smiley
May 23, 2016 07:06PM
Beh, che scaldino i motori se raffreddi i driver è un po' poco correlata come cosa,...i.. a meno che il raffreddamento sui driver non ti stia permettendo di usare delle correnti troppo alte e quindi i motori scaldano. Dipende da che motori hai e che Vref hai.

In elettronica pero' considera che 40-45° potrebbe non essere "caldo" ma se lo stenti a mano ti sembrera' che scotti! (prova a farti una doccia con acqua a 45°!! (non farlo!:-) ) Quindi non e' detto che i tuoi motori siano oggettivamente caldi..misura con un termometro preciso e poi se ne riparla.

Io le accelerazioni le ho a 1500 su xy , 5 su z e 3000 sugli estrusori

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login