Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

La Stampa va in pausa

Posted by Astinus72 
La Stampa va in pausa
May 24, 2016 06:38AM
Buongiorno a tutti,
Premetto che sono un neofita della stampa 3d.
Pochi giorni fa ho acquistato la mia prima stampante 3d, il kit della bq Prusa i3 Ephestos e tra le istruzioni di montaggio e questo fantastico forum sono riuscito a completare la costruzione del kit, a tarare il piatto, uno dei motori che era sovralimentato, ad aggiornare i driver e a connettermi al pc. Tutte le procedure, insomma, che mi hanno portato fino alla prima stampa..
In questa fase ho incontrato tutta una serie di problemi che ho risolto grazie al vostro aiuto indiretto.
Mi trovo ora ad affrontare un problema di cui non trovo traccia nel forum..
Ogni tipo di modello io provi a stampare si blocca dopo circa 5 mm esatti di stampa! (vi allego le foto di alcuni dei pezzi)
Dopo questi pochi centimetri la stampante va in pausa (il monitor lcd riporta la frase "in attesa") cliccando il selettore dell' lcd la stampa riprende ma perde le coordinate di stampa ed estrude a 3 cm da dove è posizionato il modello.
Premetto che ho già tentato di modificare i parametri di stampa (con Cura) seguendo alcuni dei parametri da voi postati sul forum per eliminare il "problema software".
Ho già tentato di stampare sia da pc che da mac sia direttamente da SD per escludere l' oramai noto "problema del cavo USB".
Ho toccato i motori per sentire se erano caldi.. nulla.
Il risultato è sempre lo stesso.. 5 mm e si blocca tutto.
Qualcuno ha idea di cosa posso fare per risolvere?
Grazie
Attachments:
open | download - IMG_20160524_114412.jpg (336.4 KB)
open | download - IMG_20160524_114402.jpg (354.1 KB)
Re: La Stampa va in pausa
May 24, 2016 08:52AM
Ciao nn sono un esperto,
Ma dal problema (sembra strano che esattamente dopo 5 min. va in pausa) sembra che vi sia un comando che la mandi in pausa.
Hai provato ad usare slicer ?
Controlla il gcode e guarda se vi è un comando di pausa ( x il gcode guarda su reprap gcode).
Re: La Stampa va in pausa
May 24, 2016 11:07AM
Ho controllato.. ed hai ragione.
Avevo installato un plugin di pausa e non lo avevo più tolto.. sad smiley . Hai voglia a cercare problemi meccanici.. che testa
Domani testo le impostazioni base ed aggiorno il post.
Per ora grazie
Re: La Stampa va in pausa
May 24, 2016 12:17PM
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login