Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

test con misure sballate

Posted by Stefano_chi 
test con misure sballate
May 25, 2016 08:50AM
Ciao raga
scusate se forse vi chiedo una cosa già chiesta
io ho questo problema ho stampato un oggetto che dovrebbe avere queste dimensioni 20 mm di profondità 20 di larghezza e 2 di altezza però le misurre della stampa non corrispondono la larghezza e la profondita sono circa 19,5 in più nella parte bassa è più larga e nella parte sopra e più stretta sempre di poco però , l'altezza e quasi perfetta.
potete darmi qualche indicazione su cosa posso controllare ?

Grazie
Re: test con misure sballate
May 25, 2016 11:16AM
Gli step per mm per ogni asse!!!

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
May 25, 2016 11:24AM
ho una puleggia da 20 denti e una cinghia gt2 nel firmware ho settato 80 come parametro secondo te è giusto
oppure devo settare qualche altro dato ?
May 25, 2016 03:52PM
Ciao,
Questo è il link del calcolatore x reprap
[prusaprinters.org]
May 25, 2016 05:21PM
Dipende anche da driver..se hai uno da 1/16 80 è il valore corretto, altrimenti devi impostare 160, se hai un driver da 1/32

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
May 26, 2016 05:33AM
io ho driver da 1/16
potrebbe dipendere anche dalla ritrazione del materiale ? ho letto in giro che il Pla ha una ritrazione circa 0,3% questo significa che ad ogni dimensione del mio pezzo da stampare devo aggiungere circa questo valore ?
ho letto anche che in sli3er esiste un parametro "xy compensation" posso settagli questo per fare in modo ti tenere sotto controllo questo problema ?
se potete darmi qualche dritta
grazie
May 26, 2016 08:26AM
No, la ritrazione non può essere.. almeno, con tutti i materiali che ho provato io non ho mai avuto problemi, o almeno non me ne sono mai accorto..le dimensioni sono precise ben oltre il decimo, il che mi permette di creare accoppiamenti che funzionino bene.. tutto lavorando con circa 6 centesimi di precisione nel disegno.. quindi quello lo escluderei.. sicuro che i passi siano corretti? Ma soprattutto, la meccanica si muove senza problemi?

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login