Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

stampa logo Alfa Romeo 4 colori flusso canalizzatore IeC

Posted by michele1982 
stampa logo Alfa Romeo 4 colori flusso canalizzatore IeC
June 07, 2016 06:14PM
ciao, qualcuno può dirmi se anche a lui la stampa con Cura dei rilievi della croce e del 'biscione' coronato del logo alfa romeo vengono stampati? Se faccio la scansione dei layer con Cura a me non li considera e quindi non me li stampa. Richiamo pagina thingiverse x file .stl. https://www.thingiverse.com/thing:971773

Edited 1 time(s). Last edit at 06/07/2016 06:15PM by michele1982.
Re: stampa logo Alfa Romeo 4 colori flusso canalizzatore IeC
June 07, 2016 06:51PM
ehehrh.... caro Michele...... fai una bella cosa..... metti il setup software e vedrai che salta fuori il "bubbone".... nel senso che sicuramente c'è un valore ... che non funziona.... direi che ho anche qualche sospetto..... per esempio la shell thickness o "perimetri" .... come l'hai come valore?... winking smiley

Se l'ho stampato io in Cura, vai tranquillo che lo puoi stampare anche tu....... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: stampa logo Alfa Romeo 4 colori flusso canalizzatore IeC
June 07, 2016 07:14PM
shell tickness ho 1 mm. setup software?? grinning smiley
stesso discorso per il Logo Maserati: la scrittta maserati su sfondo blu me la scrive senza quache stanghetta di alcune lettere tipo la M , la A ecc, che sarebbero poi le stanghette più fini..come mai?? sempre dovuto a stesso problema?

altezza layer 0.2 mm

Edited 2 time(s). Last edit at 06/07/2016 07:35PM by michele1982.
Attachments:
open | download - Cattura di schermata (111).png (151.2 KB)
open | download - Cattura di schermata (112).png (142.9 KB)
open | download - Cattura di schermata (113).png (168.3 KB)
Re: stampa logo Alfa Romeo 4 colori flusso canalizzatore IeC
June 08, 2016 03:19AM
Come volevasi dimostrare....... metti 0.4...... 1 mm è un valore "assurdo" con il nozzle 0.4

Edited 1 time(s). Last edit at 06/08/2016 03:20AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: stampa logo Alfa Romeo 4 colori flusso canalizzatore IeC
June 08, 2016 09:55AM
Davide, con 0.4 mm ho provato a ristampare il logo maserati e devo dire che va molto meglio, però ancora la scritta maserati su sfondo blu è ancora un po imprecisa e il bianco della scritta non ripiena omogeneamente tutti gli spazi, nel senso che ancora qualche stanghetta della E per esempio non me la ripiena tutta lasciando dei piccoli vuoti. Forse si puo giocare ancora con quel valore? Per il logo Alfa pero ti devo dire che facendo una sezione in Cura del pezzo in modalita layer gli ultimi contorni rialzati continua a non cosiderarli anche con shell thickness 0.4 mm con la scalatura del pezzo originale a come si puo scaricare da thingiverse, mentre se lo scalo per esempio 4:1 allora si, e li considera. Forse anche in questo caso occorre adattare un oo di pui quel valore?
Re: stampa logo Alfa Romeo 4 colori flusso canalizzatore IeC
June 08, 2016 10:45AM
uhm... sai che non ricordo ma credo tu abbia ragione sullo "scalare il logo".
Porta quel valore a 05 anche se hai uno 0.4 ..... aumenta la percentuale di dimensione fino a che non vedi che lo slicing te lo considera.... magari un 5/10% alla volta.... poi riporta quel valore a 0.4 e stampa..... vedrai che viene bene..... grinning smiley

Altrimenti dovresti calare a 0.25 il valore di shell.... ma poi ho paura che con lo 0.4 non venga il massimo..... grinning smiley però io l'ho fatto con uno 0.5 quindi....... smiling bouncing smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: stampa logo Alfa Romeo 4 colori flusso canalizzatore IeC
June 08, 2016 11:14AM
Con 0.35 mm di shell e una scalatura di 3:1 me li considera.. proverei a stamparlo cosi poi ti dico!

Edited 1 time(s). Last edit at 06/08/2016 11:37AM by michele1982.
Re: stampa logo Alfa Romeo 4 colori flusso canalizzatore IeC
June 08, 2016 07:04PM
molto meglio Davide, un po poco definita la coroncina del biscione nel senso che all'interno non si nota molto il colore perché forse andrebbe scalato ancora di più, cmq i contorni me li fa..
Re: stampa logo Alfa Romeo 4 colori flusso canalizzatore IeC
June 09, 2016 03:35AM
Re: stampa logo Alfa Romeo 4 colori flusso canalizzatore IeC
June 14, 2016 12:55PM
.

Edited 2 time(s). Last edit at 06/14/2016 01:01PM by michele1982.
Re: stampa logo Alfa Romeo 4 colori flusso canalizzatore IeC
June 14, 2016 05:10PM
Ecco il risutato. Mi devo ritenere abbastanza soddisfatto visto che sto facendo alcune prove. Shell thickness 0.35 mm, scalato 3:1. Temperatura pla 200°C,spessore layer 0.2 mm. Densità spurgo attivata. All'interno dello scudo il bianco è un po' sul rosina perché devo ottimizzare la quantità di spurgo del rosso, ma nel complesso direi che ci siamo. smiling bouncing smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 06/14/2016 05:20PM by michele1982.
Attachments:
open | download - logo alfa.jpg (99.9 KB)
Re: stampa logo Alfa Romeo 4 colori flusso canalizzatore IeC
June 14, 2016 06:16PM
thumbs up


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: stampa logo Alfa Romeo 4 colori flusso canalizzatore IeC
June 14, 2016 06:44PM
oooooooooooooooo....... ci siamo proprio ragazzo...... grinning smiley..... questo si che è un buon risultato....... direi che ti puoi anche mettere "in competizione"...... grinning smiley.... se poi inizi con l'alfa...... dopo "vai forte per forza"..... grinning smiley...

Bravo Michele.... sei una bella soddisfazione.... sia per me che per il Mago sicuramente..... smileys with beer... spero proseguirai "il cammino" con noi visto l'impegno..... e vedo ancora tanta strada da fare per questi sistemi....

Edited 1 time(s). Last edit at 06/14/2016 06:48PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: stampa logo Alfa Romeo 4 colori flusso canalizzatore IeC
June 15, 2016 05:26PM
Grazieeeeeeeeeee! grinning smiley I complimenti fanno sempre piacere, poi fatti da 'colossi' come voi ancora di più!! La strada è ancora moooolto lunga per me ma spero di poter stare al passo delle novità da poter implementare alla mia stampante e perfezionarmi ancora di più con il flusso che secondo me è un dispositivo che apre non delle porte ma dei portoni a tutti gli appassionati! Quindi GRAZIE a voi per l'idea che avete avuto!smileys with beer
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login