Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampa cuscinetto

Posted by michele1982 
Stampa cuscinetto
June 17, 2016 05:31PM
ciao!
Vorrei provare a stampare un cuscinetto in 2 colori, invlucro di un colore e sfere interne di un altro colore. Per effettuare questa stampa però, occore creare il supporto per le sfere? Premetto che non vorrei stampare il supporto dedicato, però chiedo a voi consiglio se invece occorre stamparlo, nel senso, è facile secondo voi poi rimuoverlo?..lo stamparei tutto in Pla. Rimando al File in questione. Grazie! cuscinetto

Edited 2 time(s). Last edit at 06/17/2016 05:37PM by michele1982.
Re: Stampa cuscinetto
June 17, 2016 06:21PM
Lo puoi benissimo stampare senza supporti..ceca di non fare un layer tanto alto e sei a posto winking smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
June 17, 2016 07:41PM
fallo col supporto ma tieni un unico perimetro... 0.2 di layer..... ti dovrebbe consentire di staccarlo agevolmente.... altrimenti invece della mesh "supporto.stl" prova ad affidarti al supporto di Cura e lascia i valori di default

Ma non farlo senza supporto..... le sfere non toccano il piano......... grinning smiley

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
June 18, 2016 12:30AM
Io direi.. per mettere daccordo Alil e Immagina.... fai il supporto su una sfera si... ed una no... cosi poi sai quale soluzione è la migliore eye popping smiley

Ps. faccelo sapere.. dopo smoking smiley
July 08, 2016 04:04PM
Eccolo qua... Cuscinetto perfettamente funzionante...ovviamente stiamo parlando di un gadget....rosso e bianco.. Il bianco un po leggermente rosa X che sto ottimizzando lo spurgo del rosso....layer 0.2 mm 200 gradi PLA. Le sfere poggiano sul loro supporto in file stl che a fine stampa ho provveduto a staccare delicatamente. Sono comunque soddisfatto!

Edited 1 time(s). Last edit at 07/08/2016 04:05PM by michele1982.
Attachments:
open | download - image.jpeg (278.2 KB)
July 08, 2016 04:55PM
cominci a piacermi davvero...... grinning smiley... ottimizza le densità e.... "hai già la chiave".... bel lavoro dai.... grinning smiley

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login