Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

domanda per chi usa CURA

Posted by giangi123 
domanda per chi usa CURA
July 17, 2016 08:27AM
avrei un quesito da porvi, io uso CURA e ho notato che mentre stampo,nei movimenti veloci dei cambi di zona l'estrusore striscia nel layer stampato, è normale ? ma piu che altro e che a forza di strisciare una volta mi si e pure intoppato (ma nopn sono sicuro che la causa sia quella) ce qualche impostazione di CURA che fa sollevare l'estrusore nei movimenti veloci ?

PRUSA I3 STEEL createc3d ,Firmware Marlin kimbra 4.2.8, e3dv6 extruder
Re: domanda per chi usa CURA
July 17, 2016 08:34AM
durante la ritrazione c'è lo z-hop... alza di qualche decimo lo Z per spostarsi.
July 17, 2016 06:59PM
mmmmmm non sempre quando si sposta velocemente sul pezzo fa la retrazione o sbaglio ?

July 18, 2016 02:40AM
si e no, in cura engine (ma dovrebbe essere lo stesso di cura) c'è il valore Min. Spost. prima di ritrazione (di solito a 1mm), quindi se si muove meno di un millimetro non fa la ritrazione, negli altri casi si.

Hai controllato se le misure in z del pezzo sono precise o se perdi qualche passo?

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
July 18, 2016 06:43AM
provo a fare un cubo per verificarer le misure , nel caso se perdo dei passi, come dovrei comportarmi ? controllare il vref dei driver ?

Edited 1 time(s). Last edit at 07/18/2016 06:44AM by giangi123.

July 18, 2016 08:09AM
intanto metti lo zhop a 0,2 o simili e stampa qualcosa e poi controlla con il calibro.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
August 15, 2016 01:53AM
ok fatto il cubo le misure van bene mmm pero ho riscontrato un altro problema, siccome avevo finito il filo vecchio(by cina) ho deciso di orientarmi su una marca (bq) per poi mantenere solo quella e coi primi cubetti ho riscontrato questo problema, (vedi foto) l'ultimo layer viene bucarellato, e ho notato che l'infill viene di m...... pero la stampa almeno viene completata senza intoppi

Attachments:
open | download - inf2.jpg (243.7 KB)
open | download - inf3.jpg (230.6 KB)
August 15, 2016 11:58AM
su slic3r c è un parametro che indica quanti strati dare in orizzontale. su cura non ricordo ma credo ci sua uguale. prima però prova ad aumentare la ventilazione sul pezzo e magari calare di qualche grado l hotend.
il cubo poi prova anche a stamparlo vuoto, senza tetto e con un solo strato esterno: controlli col calibro che la struttura esterna sia grossomodo come il foro del nozzle... per controllare di estrudwre una quantità corretta di pla

...prova anche a fare dei bridge di prova.

Edited 1 time(s). Last edit at 08/15/2016 12:00PM by qsecofr.
August 15, 2016 02:51PM
di solito la ventilazione a quanto si tiene cosi per curiosita ?

August 16, 2016 03:59AM
Con Pla la più alta possibile.... con abs..... 0

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login