Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Makerlab Evo R2 non stampa correttamente

Posted by silvermoon 
Makerlab Evo R2 non stampa correttamente
July 20, 2016 02:13AM
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto, sono riuscito a finire l'assemblaggio della stampante,
ho installato il firmware fornito da Nicola, e configurato repetier secondo le istruzioni presenti nei sui manuali.

La stampante si muove perfettamente, il piano di stampa l'ho messo a livello, ho usato la lacca per l'aderenza.
ma la qualita di stampa è molto lontana.


Allego i vari screen di configurazione.
Qualcuno mi può dare un aiuto?

[www.dropbox.com]
Re: Makerlab Evo R2 non stampa correttamente
July 21, 2016 07:54AM
Ciao, io non sono molto esperto come altri in questo forum, ma credo di poterti consigliare di verificare tutti i parametri che puoi.
Prendi un calibro e verifica la dimensione reale del tuo filamento in diversi punti, cerca di lavorare alla temperatura piu' bassa che puoi (se usi PLA inizia da 190°), verifica che effettivamente il filo scorra bene dentro l'estrusore (se serve aumenta di un po' la pressione della molla dello spingi-filo), verifica la qualita' del tuo filamento (se si spezza in mano cercando di piegarlo vuole dire che ha assorbito molta umidita' e dovresti quantomeno ri-essiccarlo).
Verifica tutto quello che ti viene in mente e poi riprova a lanciare una stampa smiling smiley. Tranquillo che il mio primo risultato è stato molto peggio di quello.
Saluti,
Muplex
Re: Makerlab Evo R2 non stampa correttamente
July 22, 2016 01:15PM
Oltre a quello di cui sopra anche la distanza di ritrazione è troppo alta (6) abbassala a 2
Re: Makerlab Evo R2 non stampa correttamente
August 09, 2016 07:49AM