Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

primo layer non omogeneo

Posted by Micron792 
primo layer non omogeneo
August 30, 2016 08:41AM
MI sto dibattendo su di un problemino sulla mia Prusa I3 R2, dopo la modifica con le barre Trapezoidali piano allungato 200x300 ho fatto anche un pò di mautenzione per cui ho messo una nuova cinghia GT2 nell'asse y e cambiato pure l'ugello con uno nuovo da 0.40 del E3D Lite che monto su un nuovo estrusore che ha la modifica per stampare pure con filo gommoso.
Ora siccome monto il Bed leveling con Servo e switch mi ritrovo rispetto a prima della manutenzione che il primo layer non mi viene omogeneo ma rimane sempre un micro spazio tra una riga e l'altra. Ho tarato a dovere lo Z Offset dello switch quindi dopo lo Z Safe Homing il foglio sfiora l'ugello e ci passa. Possibile che per avere il Layer omogeneo mi tocca aumentare il valore dello Z Offset e dopo lo Z Safe Homing abbassando lo Z a valore 0 il foglio non mi passa più tra vetro ed ugello?

Edited 3 time(s). Last edit at 08/30/2016 08:45AM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: primo layer non omogeneo
August 30, 2016 11:28AM
Re: primo layer non omogeneo
August 30, 2016 01:57PM
Quote
lamerhouse
ciao che firmware e software usi?
Marlinkimbra 4.1.2 il Software Repetier Host con Cura e pure Simplify3D. Non capisco proprio perché calibro lo Z Offest dopo lo Z Safe Homing e poi mi tocca variare il suo valore per abbassare ancora il nozzle ed avere un Layer più omogeneo. Il Probe è fissato bene al serve e non ha laschi è bello fermo, non vorrei fosse in difetto lo Switch magari provo a cambiarlo. Mi sono pure fatto arrivare il Bltouch ma devo ancora capire meglio come configurarlo ma prima o poi lo monto


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: primo layer non omogeneo
August 31, 2016 02:31AM
Dunque ho risolto su Simplify3d avevo l'altezza del primo layer al 100% l'ho portata al 90% e stampa il primo layer bello omogeneo senza le righe, mi rimane da settare Cura ora in altezza Primo Layer ho 0.2 in mm, come va va settato visto che non è valore in percentuale?


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: primo layer non omogeneo
August 31, 2016 03:17AM
Lo puoi lasciare ad un valore fisso.. 0,2 o 0,25 va bene per tutte le altezze dei layer winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: primo layer non omogeneo
August 31, 2016 12:49PM
Però il problema è che ho lo Z Safe Home quindi ho variato l'altezza primo Layer in Cura sia che lo lascio a 0.2 o lo metta a 1.5 ho sempre il primo Layer con le righe non omogenee, questo se faccio il G29 prima della stampa se invece non faccio il G29 ma un G28 mi fa la Home X Y poi lo Z a centro piatto e stampa bello omogeneo.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login