Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Vulcanus Max 30 problema di stampa sfalzata

Posted by Micron792 
Vulcanus Max 30 problema di stampa sfalzata
November 18, 2016 04:47PM
Sto avendo problemi di stampa sulla Vulcanus Max 30, se stampo un semplice cubetto me lo fa perfettamente se invece stampo un oggetto più ampio mi inizia bene il perimetro esterno iniziale poi al secondo giro di perimetro mi stampa lo stesso sfalzato quindi mi si incasina via via il resto. Ho controllato tutta la meccanica, le ginghie e le pulegge ma non trovo irregolarità, su X e X monto i nema 17 da 1.7A sulla ramps gli 8825 a 1/32 settati a 0.6 V, li ho portati a 0.63V ma il difetto continua ad esserci, ho messo il Firmware Marlinkimbra 4.2.9 settando HBot/ Core X Y lasciando i valori di X e Y Feedrate 300 , Max acceleration 3000, Default Printing Acceleration 3000 x y z e, Default travel acceleration X Y Z 3000.
Software Simplify3D.

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Vulcanus Max 30 problema di stampa sfalzata
November 19, 2016 05:40AM
Mi sorge un dubbio, nella vulcanus ho montato un piatto in allumionio riscaldato da un tappeto riscaldante in silicone 30x30 12V io le prove le sto facendo con Pteg piatto a 70 gradi assistito dal rele SSR il tutto alimentato da un solo alimentatore Switch 12V 30A e non vorrei che viste le dimensioni della resistenza riscaldante ci fosse troppo assorbimento di corrente da parte di essa che mi comprometterebbe perdita di passi dei motori X e Y nei movimenti più ampi rispetto alla stampa del Cubetto 20x20 che come dicevo me lo stampa perfettamente. Non ho ancora stampato in Pla col piatto spento perché devo aggiungerci il Fan Duct dedicato e non posso fare prove perché sono fuori casa.
Domanda non è che il piatto sovradimensionato andrebbe alimentato a parte ?

Edited 1 time(s). Last edit at 11/19/2016 11:13AM by Micron792.

Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
November 19, 2016 11:18AM
Niente il difetto persiste anche col piatto spento mettendo la carta millimetrata sul piatto muovo sia x o y di 10 mm per volta i primi 10 sono ok poi man mano che vado avanti i mm invece di essere 10 per volta aumentano sempre di piu per esempio su 100mm ottengo 105 mm. ho ricontrollato tutta la meccanica e non noto anomalie, non so più cosa fare per risolvere il problema

Geeetech A20M
November 19, 2016 11:32AM
i tuoi motori quanti ampere tengono? Stai erogando circa 1.2Amp di spunto. Dovrebbe essere sufficente ma non è molto. Potrebbero volere anche 2-3 Ampere.
La perdita di passi è "casuale" immagino?
November 19, 2016 04:55PM
Fai una prova spostati dopo la home di 100 e misura se misuri 105 vuol dire che sono sbagliati i passi devi aggiustarli...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
November 19, 2016 05:00PM
MagoKimbra
Fai una prova spostati dopo la home di 100 e misura se misuri 105 vuol dire che sono sbagliati i passi devi aggiustarli...
Mago dunque in effetti se davo 100mm mi si spostava di 105, ho abbassato piano piano gli step di X e y da Display e a 76 mi ha calibrato gli step di X e Y, ora mettendo la carta millimetrata sul piatto gli spostamenti sui 2 assi sono precisi. Non so per quale motivo con step a 80 mi dava in eccesso ma va bene così.
Grazie
November 19, 2016 05:02PM
qsecofr
i tuoi motori quanti ampere tengono? Stai erogando circa 1.2Amp di spunto. Dovrebbe essere sufficente ma non è molto. Potrebbero volere anche 2-3 Ampere.
La perdita di passi è "casuale" immagino?
I motori di X e Y li ho smontato dalla Prusa I3 R2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login