Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Faccio l'auto home e l'estrusore va per conto suo

Posted by Mircodora 
Faccio l'auto home e l'estrusore va per conto suo
November 20, 2016 03:58PM
Ho cercato dappertutto ma sembra come se nessuno avesse il mio stesso problema..(oppure non so cercare)
Ho assemblato maniacalmente una geeetech prusa i 3 pro b ma adesso,arrivato al momento della taratura,quando
gli do l'autohome da repetier,le assi Z e Y ok..l'estrusore però invece di andare verso SX e cercare il finecorsa va a DX e chiaramente continua a girare..
Ho invertito l'asse in repetier ma non cambia nulla,vedo l'asse invertito solo se clicco le frecce dx/sx su "movimento manuale"
scusate ma non trovo la soluzione.Grazie

Edited 3 time(s). Last edit at 11/20/2016 04:04PM by Mircodora.
Re: Faccio l'auto home e l'estrusore va per conto suo
November 20, 2016 04:08PM
lo devi invertire nel fw o invertire il connettore del motore sulla scheda... Quello di repetier non serve a nulla...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Faccio l'auto home e l'estrusore va per conto suo
November 21, 2016 10:38AM
Mircodora
Ho cercato dappertutto ma sembra come se nessuno avesse il mio stesso problema..(oppure non so cercare)
Ho assemblato maniacalmente una geeetech prusa i 3 pro b ma adesso,arrivato al momento della taratura,quando
gli do l'autohome da repetier,le assi Z e Y ok..l'estrusore però invece di andare verso SX e cercare il finecorsa va a DX e chiaramente continua a girare..
Ho invertito l'asse in repetier ma non cambia nulla,vedo l'asse invertito solo se clicco le frecce dx/sx su "movimento manuale"
scusate ma non trovo la soluzione.Grazie

Se, come credo, hai la scheda GT2560 non puoi aver messo il connettore al contrario... allora non ti resta che:
  1. Scaricarti dal forum della GEEETech il firmware originale, il tuo dovrebbe essere questo.
  2. invertire l'asse X:
    1. apri il file configuration.h
    2. cerca la riga #define INVERT_X_DIR
    3. Se dopo trovi true metti false o viceversa
  3. Ricaricare il firmware.

Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login