Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema asse X

Posted by ice00 
Problema asse X
December 07, 2016 02:45AM
Salve,

ho un problema sulla R2 Evo relativo all'asse X.

Se stampo il cubo tutto è ok, ma appena inizio a stampare qualche forma più complessa noto che vengono persi parecchi step sull'asse X quando c'è lo spostamento veloce del carrello perchè la testina deve andare a stampare in un altra posizione, col risultato che i layer si sfalzano di parecchio rendendo la stampa inutilizzabile.

La cinghia è tesa come quelle degli assi Y e Z che non hanno problemi.

Ho provato a tirare maggiormente la cinghia, ma il risultato è che invece di pochi millimetri persi, perde più di un centimetro al cambio posizione.

Come impostazioni di Cura uso quelle standard.

Ho provato a portare la velocità di spostamento da 150 a 60 (che era quella dell'infill), ma il problema persiste.

Consigli?

Grazie
Re: Problema asse X
December 07, 2016 04:29AM
Forse era meglio scrivere direttamente nel thread sulla r2, oppure chiedere a Nicola...

comunque, hai controllato la vref dei driver?

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Problema asse X
December 07, 2016 04:42AM
bilanciamist
Forse era meglio scrivere direttamente nel thread sulla r2, oppure chiedere a Nicola...

comunque, hai controllato la vref dei driver?

il thread ufficiale R2 se non sbaglio è nella sezione in cui non si dovrebbe scrivere sui problemi di stampa, per cui ho scritto direttamente qui.

non avevo pensato alla Vref, pensavo invece ad un problema meccanico. Però questo spiegherebbe la cosa effettivamente.

Grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login