Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema stampa parti sospese

Posted by Yantar 
Problema stampa parti sospese
February 20, 2017 01:19PM
Ciao a tutti, ho un problema con la stampa in PLA del pezzo in foto, praticamente nella parte centrale dove è più sospeso viene malissimo, prima di fare la foto lo ho un pò lisciato inizialmente era peggio..
Per stamparlo non uso supporti, qualcuno sa darmi qualche trucchetto per miglioralo?

grazie!!

Stampante 3D: R2 EVO By Nicola P - FW Marlinkimbra
Ugello: 0.4mm per HotEnd E3D
Cad modellazione: Solid Works / Inventor
Software per slicing: Repetier host e Cura
Filo: 1,75; PLA / ABS / PETG / XT CF20 – Carbon / FLEX

Re: Problema stampa parti sospese
February 20, 2017 01:43PM
Aumentare paurosamente la ventilazione.. cioè aggiungere 1-2 ventole da 120mm che sputano sul pezzo winking smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
February 20, 2017 02:00PM
non avrei mai pensato alla ventilazione, ok comunque, c'è un problema di spazio ma escogiterò qualcosa

grazie!
February 20, 2017 02:27PM
Io le metto usando dei morsetti.. così poi le posso togliere, e sono attaccate direttamente all'alimentazione.. non è elegante come soluzione, ma stampo davvero poco pla.. le ventole non le ho nemmeno montate sulla testina di stampa winking smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
February 20, 2017 04:09PM
capisco, approfitto per chiederti un'altra cosa, sai consigliarmi materiali che risentono meno di questo tipo di sporgenze? ho spesso stampe con pareti sottili e sporgenti che mi danno problemi simili, se ci sono materiali più adatti potrei valutare di usare qualcos'altro.

grazie smiling smiley

Stampante 3D: R2 EVO By Nicola P - FW Marlinkimbra
Ugello: 0.4mm per HotEnd E3D
Cad modellazione: Solid Works / Inventor
Software per slicing: Repetier host e Cura
Filo: 1,75; PLA / ABS / PETG / XT CF20 – Carbon / FLEX
February 20, 2017 05:45PM
Tutti i materiali di norma, danno questo problema.. potresti provare l'abs, che è meno viscoso, ma ha tutta un'altra serie di problemi, anche ben più grandi degli sbalzi, vedi scarsa adesione o delaminazione..

Puoi provare a stampare anche a temperature leggermente inferiori, per rendere il materiale meno liquido

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login