Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Perimetri separati nel mezzo.

Posted by claustro 
Perimetri separati nel mezzo.
March 30, 2017 04:13AM
Ho un problema con la stampa di un oggetto e non capisco se sia un problema di modellazione o di settaggi della stampante, propendo piu' per la seconda visto che simplify 3d sembra gestisca bene la cosa
Nella foto allegata si vede chiaramente che il bordo inferiore risulta separato lungo la sua meta' ( ho messo dei pallini gialli sulla foto lungo la linea ho provato ad aumentare la quantita' estrusa ottenendo solo un piccolo miglioramento . Idee su come risolvere?



Re: Perimetri separati nel mezzo.
March 30, 2017 02:43PM
In S3D, tab advance, la voce thin wall behavior, ettilo su allow gap e metti 0%.
In questo modo gli dici che accetti lo 0% di vuoto fra le parete fini
Re: Perimetri separati nel mezzo.
March 30, 2017 04:13PM
Scusa, ma quanti perimetri hai impostato? Praticamente hai fatto una parete abbastanza grossa usando solo perimetri.
Così facendo se la misura della parete da stampare non è multipla della larghezza del filamento estruso che hai impostato nella prima tab, è possibile che rimanga quel gap.

@ elstak. È proprio a zero che non deve stare quel parametro. Se metti zero non fa infill per riempire lo spazio.


Marcello
Prusa I3 R2 (Nicola P) - Ramps 1.4 - Driver A4988/TMC2100 - Hotend E3D V6 1,75mm 0.4 - FW MarlinKimbra 4.3.28_Dev - Repetier Host/Simlify3d
Re: Perimetri separati nel mezzo.
April 02, 2017 04:51AM
grazie mille ho risolto facendo come mi ha detto elstak . Non ho ancora ben capito come funzioni ma comunque adesso stampa anche l'interno del bordo.
Altra cosa che no avevo considerato era lo spessore del bordo in relazione ai perimetri .
Grazie
Re: Perimetri separati nel mezzo.
April 03, 2017 03:12PM
Quote
FoxMar
Scusa, ma quanti perimetri hai impostato? Praticamente hai fatto una parete abbastanza grossa usando solo perimetri.
Così facendo se la misura della parete da stampare non è multipla della larghezza del filamento estruso che hai impostato nella prima tab, è possibile che rimanga quel gap.

@ elstak. È proprio a zero che non deve stare quel parametro. Se metti zero non fa infill per riempire lo spazio.
Ti sbagli... allow 0% gap significa permetti un gap dello 0%... fonte guidainlinea di s3d smiling smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login