Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prima brutta esperienza col DimaFix....

Posted by Elstak 
Prima brutta esperienza col DimaFix....
April 15, 2017 03:58AM
Ciao a tutti, dopo 3-4 bombolette usate con piacere visto che i pezzi alla fine si staccano da soli stamattina.......

il pezzo si è staccato da destra fino alla crepa, restando incollato sulla sinistra e non vi dico la fatica a staccarlo.....

Che sia una bomboletta difettata? un lotto malato?

Davide, hai mai avuto problemi visto che anche tu la usi? stmpato con pet CF della 3dxTech piano a 100°.....
Re: Prima brutta esperienza col DimaFix....
April 15, 2017 04:45AM
Non lo uso col petg.... sono con abs al momento..... con petg e tutto il resto vado ancora a lacca.... solo l'abs con la lacca mi distruggeva i vetri nel momento di staccare i pezzi....
Con Abs non ho mai avuto problemi.... ma sono ancora alla mia prima bomboletta..... grinning smiley.... che però ha già consumato un paio di bobine di Abs ed è ancora a metà....... ma quanto stampi per averne consumato tanto di quel prodotto?????? grinning smiley

E comunque ho notato anch'io che se il piano non è perfetto... poi il distacco non è sempre così semplicissimo dove l'abs viene compresso maggiormente su piano....

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
April 15, 2017 05:39AM
Ho 4 stampanti che viaggiano h24, in questo caso stavo stampanto il supporto per i 2020 del bed della hypercube. Al posto di usare 3 profili con gli angolari uso 2 profili, un supporto stampato (appunto in pet carbon fiber) con cuscinetti da 10mm anzichè gli 8 originali.

parliamo cmq di 3-4 bombolette in piu' di un anno, le comprai in offerta......forse sono scadute.... non lo so ma di solito tutto si stacca da solo.Solo con il nylon non funziona per il resto va alla grande anche se la sua morte è l'ABS che però io mi rifiuto di usare.

ora sto stampando i supporti nuovi perchè il vetro di scorta è piu' grosso di qualche mm, ovviamente sul vetro rotto grinning smiley grazie ABL grinning smiley grinning smiley grinning smiley
April 15, 2017 04:30PM
Bè allora.... al momento ne ho 2 che stampano a volte h24 a volte no..... winking smiley poi ho consumato quelle 3/4 Splend'Or... più o meno in un anno... quindi direi che sei anche "parco" nel consumo di quel prodotto.... grinning smiley

Dimenticavo anche l'asa che stampo sempre col dimafix... e, come detto, a piano freddo l'abs "e l'asa" si staccano benissimo... fermo restando che se il primo layer non è perfettamente in piano e rimane lo stesso attaccata nonostante una superficie estesa..... ecco che nel punto più "schiacciato" qualche difficoltà in più c'è..... non da "strappare" i vetri però.... eye rolling smiley

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
April 16, 2017 05:36AM
La bomboletta incriminata ha un lotto diverso dalle precedenti, ne ho un altra in casa e farò delle prove visto che h un altro lotto diverso dagli altri due per ora sto ristampando i supporti in nylon GF ed uso l'elmer's glue-all per quello....

Ho scritto alla dimafix ma sinceramente non so cosa aspettarmi da un azienda che ha un accont twitter aggiornato al 2015 e la pagina fb al 2014.... sti spagnoli...
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login