Ciao, premetto che non sono espertissimo, ma qualcosa del genere è capitato pure a me con una Zonestar Prusa i3.
Il consiglio che posso darti è andare per passi e per farlo ti serve un calibro.
1- Regola il piano in modo tale che nei quattro angoli ti ritrovi con la stessa altezza data dalle viti. La misura che dovrai effettuare è in pratica l'altezza data dalla vite stessa (da sotto il piano riscaldato, al sopra piano della guida).
2- A questo punto, a macchina spenta, appoggia il calibro a testa in giù sul piano, tutto a sinistra (che ora dovrebbe essere dritto). Imposta il calibro ad esempio a 50mm e fai in modo che una delle barre (meglio quella sotto) dell'asse X si appoggi appena al "beccuccio" del calibro.
Per fare questa cosa ti basta ruotare a mano il giunto che unisce il motore alla barra filettata dell'asse Z di sinistra (cerca di alzare ruotando sia la barra di sinistra che quella di destra per evitare di piegare le barre stesse).
Una volta regolata l'altezza a sinistra ripeti l'operazione sulla barra di destra; quindi calibro a testa in giù sul piano a destra, sempre altezza di 50mm (o quella che hai scelto) e regoli l'asse Z di destra.
3- Controlla che tutte le misuri combacino.
4- A questo punto regola (se puoi) lo switch fine corsa dell'asse Z: SE non puoi regolarlo, fai attenzione al punto 1 che il piano sia all'altezza sufficiente da permettere la traslazione dell'hot-end senza che si scontri col piatto!!!
5-Se tutto ti sembra a posto, procedi con il nuovo calcolo dell'autolivellamento.
Questa è la mia esperienza, ho dovuto procedere in questo modo perché a mio avviso l'autolivellamento funziona solo per dislivelli minimi, mentre se hai la macchina fuori di un paio di millimetri ottieni che (appunto) da un lato riesci a stampare, mentre dall'altro no.
Fammi sapere se hai bisogno di foto, perché mi rendo conto di aver scritto in maniera piuttosto frettolosa.