Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Extrusion width e brim

Posted by Doni90 
Extrusion width e brim
May 11, 2017 01:13PM
Salve a tutti
Ho provato a regolare l'extrusion width della mia stampante che monta un ugello da 0.4.
Ho stampato HIPS da 1.75 a 235 gradi con piatto a 100 impostando il parametro in questione a 0.46 mm ma la stampa del brim risulta su due lati ben accostati mentre altri due sono tra loro distanziati (vedi foto). Quale potrebbe essere il problema legato a tale asimmetria?

Oltre a ciò dopo un paio di layer la stampa si stacca dal piano ma in qiesto caso immagino si tratti di una questione di temperatura del piano/adesione alla lacca, giusto?
Attachments:
open | download - _20170511_184233.JPG (397.2 KB)
Re: Extrusion width e brim
May 11, 2017 02:15PM
Piano livellato malissimo, per esempio.. se è così è al 99% un problema di livello del piano.. rieffettua la calibrazione e riprova winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Extrusion width e brim
May 12, 2017 05:40AM
aggiungo che parti troppo alto, dovresti partire con 0.1 in meno deve spalmarsi un filo il primo strato
Re: Extrusion width e brim
May 13, 2017 01:00PM
In effetti sono partito con 0.3 ^^"

Ho seguito i vostri consigli: ho livellato il piano ed ho stampato il primo strato a 0.1. Ora la piramide è riuscita bene ed anche il brim era continuo. (mi riferisco a questa piramide )
Ho però notato che due lati tra loro opposti non sono perfettamente lineari (leggermente seghettati), mentre gli altri due sono quasi perfetti (con i dovuti limiti ovviamente). In tal caso di cosa si potrebbe trattare?
Re: Extrusion width e brim
May 13, 2017 02:37PM
Direi un problema di raffreddamento.. probabilmente quelle venute un po' male sono quelle in cui parte il layer, una volta su una e una volta sull'altra, così stampa 2 layer sulla stessa porzione di oggetto, non lasciando in tempo al pezzo di raffreddarsi..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login