Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Scritte incassate , come stamparle?

Posted by claustro 
Scritte incassate , come stamparle?
May 16, 2017 05:50PM
Devo realizzare una scritta in un oggetto stampato in petg. La scritta è incasssata di 0,4 mm. Ho provato a stampare l'oggetto con l scritta verso il basso, il software di slicing non utilizza supporti ma il risultato non mi piace per nulla con una trama molto grossolana.
Un'idea che mi è venuta è che dipenda dal fatto che ho 3 perimetri di stampa alla base e poi 70 percento di infill.
La scritta viene quindi con un solo layer al 100% e poi i seguenti al 70%.
Domani provo a stampare 5 layer al 100% e vediamo se migliora, avete altre idee?
Re: Scritte incassate , come stamparle?
May 17, 2017 02:51AM
Non puoi stampare la scritta verso l'alto?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Scritte incassate , come stamparle?
May 17, 2017 03:42AM
Si puo' essere un alternativa ma mi piaceva mantenere la finitura liscia del vetro attorno alla scritta
Re: Scritte incassate , come stamparle?
May 24, 2017 09:19AM
da mooolto inesperto quale sono provo a dire la mia...
Una soluzione un po macchinosa ma che rende bene esteticamente potrebbe essere quella di stampare con la scritta verso l'alto ma con uno scavo più pronunciato, poi stampare (al contrario) la scritta separatamente e innestarla dopo la stampa.
Le altezze (scasso/spessore scritta) dovrai vederle tu in base al pezzo e occhio alle tolleranze altrimenti la scritta non entra nello scasso.
io una volta feci cosi come descritto e venne un buon risultato.


Geeetech Prusa i3 pro X, tanta pazienza e poca esperienza.
Re: Scritte incassate , come stamparle?
May 24, 2017 09:25AM
Io quando devo stampare gadget (portachiavi, biglietti di rpesentazione, loghi aziendali) cerco sempre di fare il disegno passante, o la scritta.. piace molto come risultato, hai provato anche a valutare questa cosa?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Scritte incassate , come stamparle?
May 26, 2017 11:46PM
Grazie a tutti farò qualche prova ;-)
Re: Scritte incassate , come stamparle?
June 08, 2017 06:37AM
Per la finitura lucida puoi provare a stampare la scritta verso l'alto e poi carteggiare con grana via via più fine e finire con la pasta abrasiva. Forse non viene lucido come col vetro, ma sicuramente il risultato finale è meglio che le righe lasciate dall'hotend smiling smiley


Geeetech i3 Pro B - E3D Titan Extruder (direct) - E3D V6 Full Metal
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login