Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Primi leyers non vengono bene

Posted by Kacro 
Primi leyers non vengono bene
May 19, 2017 11:18AM
Salve a tutti sto provando l'estrusore superzeus 1.5 che è ottimo ho un solo problema i primi leyers vengono male nel senso che mi rilascia dei fili quando
va a fare i cerchi tra un cerchio e l'altro che poi fanno spessore poi la stampa si riprende e viene molto bene.
solo che il sotto a vedersi fa schifo.
come piano uso il vetro con il gekofeet.
stasera allego delle foto per rendere l'idea se qualcuno nel frattempo ha dei consigli
grazie mille in anticipo.
Re: Primi leyers non vengono bene
May 19, 2017 12:34PM
A parte il fatto che non ho idea di cosa sia un super zeus (immagino però sia un hotend e non un estrusore), metti qualche dato in più sul materiale che usi, a che temperatura lo stampi, se ventoli o meno, se usi o no il piatto...

Edited 1 time(s). Last edit at 05/19/2017 12:34PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Primi leyers non vengono bene
May 19, 2017 05:01PM
Ciao scusami in effetti tecnicamente non sono preparatissimo il superzeus e un estrusore completo con tirafilo incorporato pensavo lo conosceste perche se ne parla qui sul forum. Cmq allora materiale pla temperatura 200 piano riscaldato a 50 primi leyer non ventilati gli altri si.. purtroppo non sono riuscito a mettere le foto dice che sono troppo grandi domani le ridimensiono e le metto
Re: Primi leyers non vengono bene
May 20, 2017 03:01AM
utilizza un sito come tinypic per mettere le foto.

Prova a non utilizzare il piatto riscaldato e controlla i valori di retraction che hai messo nello slicer.

Io non conosco il superzeus, magari qualcuno che lo usa interverrà nella discussione.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Primi leyers non vengono bene
May 20, 2017 03:18AM
ecco le immagini pezzo
e questo il superzeus 1.5
Re: Primi leyers non vengono bene
May 20, 2017 05:23AM
La ventilazione mancata sui primi layer potrebbe essere il problema.. disattiva solo per il primo, ma poi a manetta sempre winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Primi leyers non vengono bene
May 20, 2017 09:11AM
Lo conosco, Simone mi aveva offerto di acquisire i progetti della macchina ma ho preferito percorrere altre strade: l'estrusore in se non è malaccio, un po troppo ingombrante e pesante quindi va bene se lo monti su certe macchine; lo vedo abbastanza bene per chi usa ugelli piccoli per stampe dettagliate; l'hotend, un clone cinese non modificato, è decisamente migliorabile.
Per le stampe devi solo abbassare l'altezza dal piano di stampa e tarare bene temperatura del piatto perchè il gekofeet è piuttosto "permaloso".


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Primi leyers non vengono bene
May 22, 2017 02:58PM
Ciao Nicola sempre disponibilissimo grazie mille dici che devo abbassare temperatura a 40 gradi?? Grazie mille provo.. appena saro piu ferrato sicuramente passero alla tua stampante ti avevi gia chiesto info per mail ma prima di spendere certe cifre ho preferito fare un po di prove con una stampante da poco costo cosi in caso di danni non butto via un patrimonio
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login