Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

display tft mks

Posted by Stefano_chi 
display tft mks
September 06, 2017 05:18AM
ciao raga ho questo problema
ho un display tft della mks , funziona tutto però quando vado a stampare da sd o da usb non si muove nulla resta tutto fermo
ho letto sul forum ma non ho trovato soluzione potete aiutarmi
[forums.reprap.org]
Re: display tft mks
September 07, 2017 06:12PM
ciao,
stesso display, stesso problema con marlinkimbra.
ho contattato il fornitore, ma l'unica soluzione è stata caricare sulla ramps un marlin originale.
In questo modo il display controlla correttamente la stampa.
Alla fine non si è capito bene il perchè, nemmeno con l'aiuto del Mago.

Edited 1 time(s). Last edit at 09/07/2017 06:21PM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: display tft mks
September 08, 2017 05:50AM
ma a me non funziona neanche con il marlin originale versione 1.1.5 ho provato con una versione vecchia la 1.1.0 e con questa funziona
Re: display tft mks
September 08, 2017 10:29AM
E continuo a dirvelo.. E' una questione di protocollo seriale che è cambiato e quindi o si aggiorna il firmware del display o dovete per forza di cose continuare a usare firmware vecchi per la stampante...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: display tft mks
September 09, 2017 09:16AM
Grazie mille il fatto e che i distributori del display non rispondono mai alle mail ascolta il display nextion e di facile utilizzo e configurazione quale mi consigli grazie ancora
Re: display tft mks
September 12, 2017 09:24AM
ciao,
io scrivo a mks e rispondono ne giro di 24h
shelly@makerbase.com.cn


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: display tft mks
September 12, 2017 10:44AM
adesso provo a scrivere anche io vediamo se rispondono grazie intanto
Re: display tft mks
September 12, 2017 12:41PM
Si ma non gli dire non va con MK4duo, dubito conoscano l'esistenza... Digli che hai problemi con Marlin 1.1.5, magari dopo una seria verifica..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: display tft mks
September 14, 2017 03:49AM
Ciao Mago,
conoscono MK gli ho girato sito e firmware ;-)


è uscito un nuovo firmware per il display.
Non l'ho ancora provato
[github.com]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: display tft mks
September 14, 2017 08:24AM
Grande Enrico!!!
E allora proviamo se riuscite a catturare quello che chiede alla stampante vediamo di riuscire a risolvere, l'importante che non si stravolga il protocollo per non essere poi non compatibile con host, octoprint, repetier server etc etc..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: display tft mks
September 14, 2017 11:18AM
io ho provato il nuovo firmware versione 3.0 ma a me non funziona ancora che prove potrei fare
Re: display tft mks
September 14, 2017 01:04PM
Prima prova installa Marlin 1.1.5 l'ultima release e vedi se dialoga. Se si allora è un problema di MK altrimenti non hanno risolto il problema..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: display tft mks
September 15, 2017 03:54AM
ok provothumbs upthumbs up poi vi faccio sapere
Re: display tft mks
September 15, 2017 09:37AM
Raga ancora nulla ho installato la 1.1.5 configurata e provato la stampa da sd ma nulla .. le temterature non salgono e resta tutto fermosad smileysad smiley
Re: display tft mks
September 15, 2017 09:40AM
un attimo.
a me, le impostazioni manuali, movimenti, temperature etc, su ramps, con MK o Marlin, funzionano, quello che non va è la stampa da sd.
Devo però ancora provare il nuovo fw


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: display tft mks
September 15, 2017 10:53AM
si anche da me i movimenti , temperature ecc funzionano non riesco a stampare da usb o da sd anche con il nuovo fw se fai una prova anche tu così ci togliamo il dubbio smileys with beer
Re: display tft mks
September 19, 2017 04:30PM
Ciao Enrico sei riuscito a provare il display con marlin io ho provato a scrivere a mks ma non ho ricevuto risposta
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login