Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampa ferma

Posted by Berry 
Stampa ferma
December 27, 2017 08:20AM
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto.
Sto stampando un pezzo con la mia stampante autocostruita, clone prima i3. La stampa deve durare 29 ore ma quando mancano 12 ore la stampante si è come messa in pausa e non va più avanti. Che problema può avere?? Ce un modo per risolvere senza buttare via 17 ore di lavoro?? Grazie a tutti e spero possiate aiutarmi
Re: Stampa ferma
December 27, 2017 08:53AM
Aggiornamento: è repetierhost che continua a mandarla in pausa cosa posso fare??
Re: Stampa ferma
December 27, 2017 09:05AM
non si stampa 29 ore da host, meglio usare una SD


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Stampa ferma
December 27, 2017 09:07AM
Non ho una sd e visto che avevo urgenza l'ho mandata da pc. Secondo me il problema è l'host perché mette
Communication timeout- reset send buffer block. Cosa posso fare??
Re: Stampa ferma
December 27, 2017 10:19AM
Che io sappia niente, quello è un errore dovuto alla mancata comunicazione tra pc e stampante. A meno che non ci sia qualche stranezza nel tuo firmware, è impossibile riprendere una stampa che si è arrestata in maniera improvvisa (e senza aver quindi salvato le coordinate su sd).


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Stampa ferma
December 27, 2017 10:22AM
Ma se modifico il gcode è possibile farlo ripartire??
Re: Stampa ferma
December 27, 2017 10:40AM
in teoria si, dovresti beccare il punto esatto in cui si è fermata..

ma in pratica no, perchè se si è bloccata sicuramente hai un accumulo di plastica intorno all'hotend, non avresti dovuto muovere piano e testina, il pezzo dal piano (che se si è raffreddato ha perso adesione con il pezzo.. puoi provare, ma parti con l'idea di dover ricominciare da zero


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Stampa ferma
December 28, 2017 12:01AM
Ciao,
certamente non puoi ripartire. Penso che il problema sia nel PC, specialmente se è un portatile: prima di riiniziare la stampa proverei a:
Andare sup pannello di controllo del PC e disabilitare qualunque servizio che possa metterlo in pausa tipo salvaschermo, risparmio energia ecc.
Franco


CoreXY HyperCube , MKDuo, HotEnd 0,4 Repetier Host Cura engine
Mostly CNC con MKDuo
Re: Stampa ferma
December 28, 2017 04:10AM
Quote
Frankq
Ciao,
certamente non puoi ripartire. Penso che il problema sia nel PC, specialmente se è un portatile: prima di riiniziare la stampa proverei a:
Andare sup pannello di controllo del PC e disabilitare qualunque servizio che possa metterlo in pausa tipo salvaschermo, risparmio energia ecc.
Franco

Inoltre consiglierei di staccarlo da internet, così da evitare simpatici aggiornamenti di windows/antivirus/balle varie che potrebbero rallentare la comunicazione winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Stampa ferma
December 28, 2017 07:11AM
Grazie mille a tutti, ci provo.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login