Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

PROBLEMA COMANDO AUTOCALIBRAZIONE G33 BILINEAR 9 PUNTI VAN-LUC

Posted by Il Galvo 
PROBLEMA COMANDO AUTOCALIBRAZIONE G33 BILINEAR 9 PUNTI VAN-LUC
March 09, 2018 04:14AM
Buongiorno,

Ho una Anycubic Linear Plus a cui ho montato un nuovo effector magnetico con rod Hydin Huntley + probe capacitiva npn

Credo di aver inserito correttamente i valori meccanici e della probe (e relativo posizionamento rispetto al nozle) sul FW Marlin Kimbra

(ovvero la lunghezza della rod viene presa dal centro sfera a centro sfera, la lunghezza
da centro sfera del carriage alla guida lineare e il centro sfera dell'effector al nozle)

quando faccio il g30 x0 y0 p1 l'effector si sposta correttamente per mettere al centro del piatto la probe (x-30 y-17)
e poi scende a fare la rilevazione della distanza della probe e qui tutto ok...

Stessa cosa per la rilevazione della Z-Height tutto ok

Se provo a fare una g29 mi fa una calibrazione a scacchiera che mi sembra tutto sommato centrata sul piatto

Quando pero' vado a fare il comando g33 (ho impostato un blinear con van-luc + iteration a 9 punti) non solo non si sposta
e va giu' dritto mantenendo la probe non centrata in piu', sembra fare una calibrazione su una circonferenza molto
piu' piccola del piatto e spostata a sinistra

Io Veramente non so piu' cosa fare, ho provato ad usare Diverse versioni del Fw 4.3.3/4.3.4/4.3.5 ma lui fa sempre
le stesse cose.

Credo di aver settato correttamente le dimensioni della meccanica (correggetemi se sbaglio)
E' possibile che ci sia qualcosa che non va a livello FW? oppure sono io che sbaglio qualcosa?

Grazie Ciao
Re: PROBLEMA COMANDO AUTOCALIBRAZIONE G33 BILINEAR 9 PUNTI VAN-LUC
March 09, 2018 03:33PM
Semplicemente deve fare cosi...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: PROBLEMA COMANDO AUTOCALIBRAZIONE G33 BILINEAR 9 PUNTI VAN-LUC
March 09, 2018 04:06PM
Salve Mago,

intanto ti ringrazio per tutto quello che fai per noi utenti.

Ma giusto per spiegarmi meglio

ti linko un immagine per farti capire dove all'incirca fa il g33



prima quando avevo l'effector normale e la probe originale anycubic mi faceva una probe cosi'



le immagini sono indicative! giusto per far capire la differenza di diametro e spostamento nel piatto

quindi mi confermi che deve fare una cosa del genere adesso?

è possibile sapere il perchè? giusto per capire... perchè allora mi sono dannato per niente per due giorni smiling smiley

Grazie mille!!!!

Edited 1 time(s). Last edit at 03/09/2018 04:07PM by Il Galvo.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login