Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema perdita passi asse Y- molto strano

Posted by Bumbex 
Problema perdita passi asse Y- molto strano
May 03, 2018 03:28PM
ciao ha tutti ho un problema con la perdita di passi con l asse y sempre nello stesso punto dopo un 15 minuti di stampa e sempre nello stesso layer(anche simulando la stampa senza estrusione) , prima di chiedere aiuto ho controllato il vrf dei drv e sono ok, cambiato i drv, , cambiato la cinghia ,resettato la eprom e in ultima cambiato il motore, prima stampava regolare , ho una R2 con il piano maggiorato e uso come soft Simply3D
avete qualche idea? non so piu che fare

Edited 1 time(s). Last edit at 05/03/2018 03:34PM by Bumbex.
Re: Problema perdita passi asse Y- molto strano
May 03, 2018 03:42PM
si, ma lo fa sempre con lo stesso pezzo? oppure lo fa qualunque cosa stampi?
Puoi provare a puntare una ventola sull'elettronica, in particolare sui driver.
Eri presente durante la perdita di passi?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Problema perdita passi asse Y- molto strano
May 03, 2018 04:07PM
Si messo una ventola sui drv, l ho fa anche con altre stampe , si l ho anche filmata sembra che il motore faccia un sussulto, pensavo che fosse il materiale estruso che andasse a sbattere con l estrusore, fatta una stampa senza estrusione e fa l ho stesso rumore sullo stessa altezza. Può essere il piano maggiorato che sia troppo pesante? mi sembra strana ,fino a una settimana fa era tutto ok
Re: Problema perdita passi asse Y- molto strano
May 03, 2018 05:21PM
Visto che dici che salta e che il difetto è sempre nello stesso punto... non è per caso che ci sia dello sporco dentro i dentini della cinghia?? (non so come sia fatta la R2) che fa appunto saltare e sbagliare la misura???

Dario
Re: Problema perdita passi asse Y- molto strano
May 04, 2018 05:48AM
Ti ho risposto nel thread ufficiale e anche in mail, comunque, facendo il problema sempre nello stesso identico punto alla stessa altezza, ritengo sia un problema posizionamento o velocità: prova a ruotare la mesh di 90 gradi e nel caso lo facesse ancora riduci le velocità di qualche punto.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Problema perdita passi asse Y- molto strano
May 04, 2018 08:00AM
Grazie... provo a modificare la velocita di stampa, mi è sorto un dubbio nella R2 ho montato il firmware della Evo per montare il piatto maggiorato,che poi successivamente ho caricato il firmware Mkduo2 e mi sa che devo modificare li la velocità che sicuramente non vanno bene per la R2 SU stampe particolari, grazie a tutti per le risposte.
Stasera provo e vi dico
Re: Problema perdita passi asse Y- molto strano
May 04, 2018 02:50PM
grazie Ragazzi e grazia a Nicola, sto stampando e il punto critico l ha superato, ho caricato i settaggio originali della R2 sul MkDuo 4.3.5 (ho estratto dal firmware della R2 i parametri ) ,quelli che si erano configurati erano un po troppo spinti.ora la stampante è piu silenziosa e meno nervosa nello spostamento.
Re: Problema perdita passi asse Y- molto strano
May 14, 2018 11:49AM
ciao, credo abbiamo lo stesso problema solo che a me non fa dopo lo stesso numero di layer ma a caso dopo il quarto o dopo il decimo... quali velocità hai cambiato?

premetto che anche io uso simplify
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login