Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Configuration_overall come implementarlo se non cè in marlin?

Posted by giuseppe.it 
Configuration_overall come implementarlo se non cè in marlin?
May 14, 2018 12:24PM
salve, ho una configurazione di Marlin in cui non è presente il configuration_overall, come posso inserirlo? ho necessità di intervenire sul "minimum_stepper_pulse

grazie
Re: Configuration_overall come implementarlo se non cè in marlin?
May 14, 2018 03:41PM
Marlin non ha configuration_overall


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Configuration_overall come implementarlo se non cè in marlin?
May 14, 2018 04:13PM
ho trovato la voce stepper pulse in marlin rc8 in configuration_adv

configuration_overall è quindi un repetier?

grazie
Re: Configuration_overall come implementarlo se non cè in marlin?
May 14, 2018 04:35PM
sad smiley


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Configuration_overall come implementarlo se non cè in marlin?
May 14, 2018 04:37PM
configuration_overall se non mi sbaglio è un marlin_kimbra esclusivo grinning smiley e difficilmente lo troverai in repetier...

Dario

Una grossa pacca sulle spalle Alberto e tutto il mio sostegno morale......thumbs up

Edited 1 time(s). Last edit at 05/14/2018 04:38PM by Dariuzzo.
Re: Configuration_overall come implementarlo se non cè in marlin?
May 16, 2018 08:09AM
Quote
Dariuzzo
Una grossa pacca sulle spalle Alberto e tutto il mio sostegno morale......thumbs up

Mi unisco e rafforzo la pacca.


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: Configuration_overall come implementarlo se non cè in marlin?
May 16, 2018 02:10PM
Giuseppe, giusto per correttezza nei tuoi confronti...

Marlin è uno dei primi firmware sviluppati, non ha nessun overall.
Il configure overall, che è il sistema semplice per configurare il firmware, è stato sviluppato da Alberto, MagoKimbra, che è un frequentatore e una colonna di questo Forum, che tempo addietro ha ripreso l' originale Marlin e ha aggiunto levato modificato cose, tipo l' overall, che ne hanno fatto un firmware differente.
L' overall in oggetto, è, legato con l' interfaccia internet che trovi sul sito del mago, il sistema semplice per variare i parametri della stampante, per generare poi il firmware adatto alle caratteristiche di ogni macchina, e che evita di andare nel programma a cambiare manualmente i valori che ti servono.
Repetier, che menzioni, è altra cosa, non un firware, quindi ricapitolando.....
Se vuoi mantenere Marlin, dovrai trovare dove modificare a modificare manualmente i valori in arduino, e implementarlo nella stampante
Se vuoi farlo piu semplicemente, dovrai aprire il sito del Mago, modificare i valori adatti alla tua stampante tramite interfaccia, generare il conseguente firmware, e implementarlo nella tua stampante.
Spero di essere stato chiaro.... e di non aver commesso errori....

Dario
Re: Configuration_overall come implementarlo se non cè in marlin?
May 16, 2018 02:32PM
Quote
Dariuzzo
.... e di non aver commesso errori....

Dario

Forse uno piccolo, repetier è anche un firmware: [www.repetier.com]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Configuration_overall come implementarlo se non cè in marlin?
May 16, 2018 04:26PM
Questo non lo sapevo.... ne lo avevo mai sentito menzionare.... grazie per la correzione thumbs up

Dario
Re: Configuration_overall come implementarlo se non cè in marlin?
June 01, 2018 11:43AM
anzitutto scusate per la lunga assenza ma motivi familiari mi hanno costretto altrove...
"
ci tengo a ringraziare tutti per l'aiuto e per completezza ho risolto inserendo il "minimum_stepper_pulse" in Configuration adv e sembri funzionare bene...

saluti a tuttismileys with beer
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login