Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema di stampa

Posted by Pietrogramma 
Problema di stampa
May 31, 2018 02:21PM
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi perchè la mia stampante, se provo a stampare due pezzi insieme, arrivato ad un certo punto mi da questo problema? è come se, arrivato ad un certo punto, farebbe slittare lòa stampa di lato?
Ho letto che potrebbe essere un problema di perdita di passi ed ho regolato la VREF (a o,65) e controllato le cinghie, ma tutto sembra in regola. Se stampo un solo pezzo va tutto bene, appena provo, invece, a stamparne due mi succede sta cosa.
Ciao e grazie


My Thingiverse

La mia stampante è una Geeetech Pro B, con scheda di controllo modello GT2560A con installato il Firmware Marlin, estrusore MK8 e piano di stampa Ultrabase della Anycubic.
Attachments:
open | download - 6b77e471-a366-4596-be46-fd6f62e62391.jpg (75.2 KB)
Re: Problema di stampa
May 31, 2018 03:19PM
sicuramente è perdita di passi. Hai provato ad abbassare le accelerazioni e le velocità?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Problema di stampa
June 01, 2018 03:40AM
Ciao Alessandro, innanzitutto grazie per la risposta, per quanto attiene le accellerazioni e velocità, no ho variato nulla, dove devo intervenire?
Ti alego una schermata del firmware cosocchè tu possa controllare cosa devo cambiare, ciao e grazie


My Thingiverse

La mia stampante è una Geeetech Pro B, con scheda di controllo modello GT2560A con installato il Firmware Marlin, estrusore MK8 e piano di stampa Ultrabase della Anycubic.
Attachments:
open | download - IMG-20180531-WA0235.jpg (104 KB)
Re: Problema di stampa
June 01, 2018 04:04AM
il dato più anomalo sembra il Maximum Y yerk a 100, è un errore?, prova a metterlo a 10 come X
Re: Problema di stampa
June 01, 2018 04:49AM
tutto dipende da che stampante hai e che firmware monti... Se hai comprato la stampante con un firmware proprietario, le impostazioni dovrebbero essere giuste per quella stampante, quindi puoi abbassare quelle nello slicer.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Problema di stampa
June 01, 2018 10:53AM
Ho cambiato il Y yerk come suggeritomi da c11610o e per il momento sembra funzionare tutto bene.
La stampante è una sorta di Anet A8 in alluminio con Ramps 1.4 e firmware Marlin, ma chi l'ha costruita e venduta non sembra essere molto ferrato, quindi non mi fido molto di lui.


My Thingiverse

La mia stampante è una Geeetech Pro B, con scheda di controllo modello GT2560A con installato il Firmware Marlin, estrusore MK8 e piano di stampa Ultrabase della Anycubic.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login