Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

layer slittati

Posted by f.distefano 
layer slittati
August 19, 2018 12:02PM
Salve a tutti. Scrivo per avere dei consigli e delle delucidazioni riguardo il mio problema.
Intanto vi elenco le caratteristiche della mia stampante.
Arduino Mega 2560
Ramps 1.4
2 driver pololu (xy: DRV8825 impostati a 1/16)
1 driver pololu (z: A4988 impostao a 1/8)
1 driver pololu (e0: A4988 impostati a 1/8)
2 microswitch per xy min
1 sensore di prossimità per z min (sensibilità a 4mm)
Display RepRapDiscount LCD.
Logica degli spostamenti xy (asse z+xy h gantry /core XY (x motor=x+y,y motor=y-x))

Come firmware sto utilizzando Repeiter V 0.91 e Repeiter Host.

Il problema consiste nel vedere la stampante che invece di stampare un layer sull'altro, stampa un layer accanto all'altro o comunque creando un intersezione, fino a quando dopo aver stampato qualche layer arriva al bordo e sbatte.
Ho verificato che gli spostamenti in x e in y siano corretti, e lo sono, quando da Repeiter Host che dal display gli do i comandi.
Agli inizi quando la montai usavo Repeiter V 0.90, e sembrava che funzionasse bene, al netto di migliorare alcune impostazioni visto che erano le prime stampe, ma adesso questi problemi mi sembra stiano insorgendo da quando ho finito di montarla e riprogrammata con Repeiter V 0.91
Non so se sia questo il motivo in quanto non ho più modo di recuperare la mia vecchia configurazione.
Se vi serve qualche altra informazione o caratteristica della macchina chiedetemi pure, non vorrei che mi sia sfuggita.
Grazie mille anticipatamente.
Attachments:
open | download - IMG-20180818-WA0004.jpeg (223.9 KB)
Re: layer slittati
August 19, 2018 01:48PM
hai sbagliato sezione, questa è per le faq e le guide.

il problema si chiama skipping step o perdita di passi. Hai tarato la vref dei driver? le cinghie sono tirate?
se cerchi sul forum trovi molte soluzioni.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login