Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Geeetech A10 - ghosting

Posted by iLMario 
Geeetech A10 - ghosting
February 07, 2019 11:10AM
Ciao a tutti, sono nuovo.
Sto cercando di calibrare una Geeetech A10 nuova di pacca.
Come filo utilizzo un Sunlu PLA+ nero.

Stampando il cubo di prova, noto un fastidioso effetto ghosting sulle facce con le lettere. Riducendo sensibilmente il jerk, da 20mm a 8mm, l'accelerazione da 1000 a 800 e la velocità di stampa da 60 a 50, l'effetto si è ridotto ma è comunque presente.
Non ne vengo a capo. Qualche idea?

E' possibile avere la foto di un cubo di calibrazione stampato perfettamente da una stampante ben calibrata, giusto per avere un metro di paragone ? Mi viene il dubbio che un minimo di ghosting sia sempre presente, in questo cubo.

Alcune foto:



Edited 1 time(s). Last edit at 02/07/2019 11:13AM by iLMario.
Re: Geeetech A10 - ghosting
February 07, 2019 11:32AM
Puoi abbassare ancora i valori.. porta le ac a 700 e il jerk a 4, i tempi di stampa non si allungano ma dovresti sentire che i cambi di direzione sono molto più tranquilli


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Geeetech A10 - ghosting
February 07, 2019 11:59AM
Posso provare, nessun problema.
Mi sembra strano, però, che quasi tutte le recensioni parlano di ottima qualità di stampa sin dalle impostazioni predefinite (come sulla Ender 3, della quale è un clone). Eppure qui sono stato costretto a calare brutalmente con i valori
Re: Geeetech A10 - ghosting
February 07, 2019 12:34PM
Chiariamoci.. "ottima qualità" è troppo soggettivo.. se fai un giro su questo forum trovi delle stampe che in comunque con quelle che vengono fuori da quelle serie di stampanti hanno solo il materiale.. anzi, il nome del materiale.. diciamo che hanno un'ottima qualità per quello che costano, ma tra comprare un clone di una prusa e dir che stampa bene no.. è ottima per giochicciare, ma come ti accorgerai hanno tantissimi problemi (non solo il tuo modello, tutte quelle lì, che sono tutte uguali, quelle cinesi).. li risolverai piano piano


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Geeetech A10 - ghosting
February 07, 2019 01:49PM
Sono d'accordo, so bene che è una stampante economica, ma le stampe (online ci sono anche dei video e foto di stampe fatte con queste stampanti senza alcuna regolazione) sono più che accettabili. sono "buone"
Il problema è che le mie stampe sono ben lontane dall'essere accettabili.

Poi ovviamente tra il "buono" e "l'ottimo" c'è un mare di differenza, nessuno paragona una stampa fatta con una cinese da 200 euro con una una fatta con una stampante da 2.000 o 20.000 euro
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login