Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

primo livello

Posted by mga 
mga
primo livello
April 09, 2019 07:19AM
Tronxy X5S modificata - scheda Lerdge - ugello 0.4 - stampa con PLA

Il primo livello di stampa presenta leggeri varchi, non è un piano unico come vorrei. Ho fatto i test di regolazione del flusso, che è quasi perfetto come spessore. Ho aumentato la temperatura di 5°. La temperatura - o meglio il numero che c'è scritto sul display è 225°.
Se io comprimo il primo livello, mi risulta troppo schiacciato. Io direi che la posizione dell'ugello è perfetta, ma la distanza tra un passaggio e l'altro no. L'unica idea che mi viene in mente è quella di imporre una dimensione ugello inferiore… magari 0.38 o meno per fare in modo che lo slicer aggiunga passaggi avvicinandoli tra di loro. Quello che mi lascia perplesso però è che il flusso era corretto, cioè sul cubo vuoto 20x20x20 io ottenevo uno spessore di parete come impostato nello slicer, in teoria quindi con quello spessore dovrei vedermi il primo livello perfettamente piano senza buchi.

Cosa mi consigliate? Pensate sia una buona idea quella di ridurre la dimensione dell'ugello nello slicer?
mga
Re: primo livello
April 09, 2019 07:36AM
un aggiornamento… mi sono accorto che il secondo livello è pieno e ben coperto… quindi non riesco a spiegarmi il primo. Se sollevo si dilamina… io penso debba solo aumentare l'ampiezza che era impostata al 100%... la porto a 120%?
Re: primo livello
April 11, 2019 12:48PM
Su cosa stampi? E che impostazioni per il bed?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
mga
Re: primo livello
April 11, 2019 01:14PM
Uso il letto magnetico. È poroso e ha una bella adesioni. Nel punto di appoggio la plastica non sembra nemmeno stampata. Però tende a rovinarsi e anche a perdere il magnetismo (e mi avevano avvisato di questo alcuni utenti!). Ma ho risolto come ti dicevo prima aumentando l'ampiezza del primo livello e mi pare di avere anche abbassato il primo livello di una piccola percentuale.
Il bed sto provando a lasciarlo freddo sul PLA. Per ora mi pare funzionare.
Re: primo livello
April 11, 2019 01:29PM
Così bene non funziona se hai un effetto di warping anche con il pla.. puoi provare a portarlo a 60°, così dovresti quasi sicuramente risolvere, con altri materiali invece la cosa si complica e quel letto magnetico non potrebbe essere la soluzione migliore, soprattutto se rovinato


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login