Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Righe a intervalli regolari ( Risolto)

Posted by Micron792 
Righe a intervalli regolari ( Risolto)
September 12, 2019 05:53AM
Mi si presentano delle righe orizzontali ad intervalli di circa 4mm stampando Pla 195 gradi con la mia Vulcanus Max e Simplify3d. Retroazione bowden a valore 5, ho provato ad abbassare le accelerazioni di X e Y a 500 e lo Jerk a 5 ma il problema sussiste sempre. Dimenticavo il Firmware e Mkduo 4.3.9.
Allego immagine oggetto stampato.

Edited 1 time(s). Last edit at 09/13/2019 09:29AM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Attachments:
open | download - image.jpeg (184.4 KB)
Re: Righe a intervalli regolari
September 12, 2019 08:16AM
Prima di tutto controlla che succeda anche su altri pezzi per escludere che sia un problema del file. Poi controlla la meccanica (dadi, cuscinetti, viti, barre e sopratutto che le cinghie siano ben stese).

Spesso un difetto che si ripresenta sempre ogni x layer dipende dalla meccanica.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Righe a intervalli regolari
September 13, 2019 01:25AM
Assomiglia ad un Wobble... no strano wobble ma gli assomiglia!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Righe a intervalli regolari ( Risolto)
September 13, 2019 09:33AM
Come da consiglio ho risolto era un problema di accumulo di materiale o sporcizia nella filettatura delle trapezie, ho pulito bene negli interstizi delle filettature, praticamente avendo sostituitole chiocciole in ottone con con quelle in Nylon della Openbeam essendo ancora nuove piccoli accumuli di Nylon erano bloccati nella filettatura.

Edited 1 time(s). Last edit at 09/13/2019 09:34AM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login