mettere in pausa anycubic i3 poi non riparte January 17, 2020 06:23PM |
Registered: 10 years ago Posts: 252 |
Re: mettere in pausa anycubic i3 poi non riparte January 21, 2020 12:37PM |
Registered: 7 years ago Posts: 1,059 |
Re: mettere in pausa anycubic i3 poi non riparte January 22, 2020 03:26AM |
Registered: 10 years ago Posts: 3,268 |
Re: mettere in pausa anycubic i3 poi non riparte January 22, 2020 03:56AM |
bilanciamist
Non si capisce come stampi. Da SD o da PC? Nel primo caso credo che ti serva obbligatoriamente un lcd per dire alla stampante di riprendere dopo la pausa (e un firmware che la preveda, oltre ad aver inserito il comando nel gcode se lo vuoi che la faccia ad un layer preciso), da pc basta che metti in pausa, sposti con i comandi manuali l'estrusore da sopra il pezzo, inserisci la calamita e poi riprendi la stampa.
Re: mettere in pausa anycubic i3 poi non riparte January 23, 2020 12:05PM |
Re: mettere in pausa anycubic i3 poi non riparte January 24, 2020 04:18AM |
onekk
Probabilmente è un firmware di serie ed in genere quei firmware non prevedono la pausa, se hai uno schermo touch, poi magari quella "firma" del firmware potrebbe anche essere quella del software dello schermo LCD che in genere ne ha uno proprio, in quanto si comporta come un host che invia i comandi alla stampante che ha un suo proprio firmware.
Mi pare che la soluzione che giri nei touchscreen di seri sia quella, il touch in genere ha un'ingresso SD dove si mette la scheda e gestisce poi la comunicazione con la stampante come fosse un host.
Mi pare che il sistema che adotta ad esempio MK4duo sulle schede a 32 bit sia leggermente diverso e anche il firmware deve sapere che c'è un LCD touchscreen collegato, ma non ho mai indagato bene la cosa.
Su questo purtroppo io non ti posso essere di molto aiuto.
Saluti
Carlo D.
Re: mettere in pausa anycubic i3 poi non riparte January 24, 2020 05:05AM |