Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

invertire la logica del sensore di prossimità per l'auto livellamento

Posted by rainito 
invertire la logica del sensore di prossimità per l'auto livellamento
March 18, 2020 01:31PM
ciao a tutti ragazzi,sono tornato con un problema che non riesco a risolvere in nessun modo:

ho una stampante tronxy con sensore di prossimità per l'auto livellamento. ho installato e configurato l'ultima versione attualmente disponibile di marlin, la 2.0 e qualcosa smiling smiley
tutti gli assi si muovono correttamente ecc ( non sono proprio un neofita nel mondo della stampa 3d).
il problema che ho notato è chela logica del sensore di autolivellamento sembra invertita. cioè,dove il nozzle dovrebbe avvicinarsi al piatto,la stampante alza lo z offset e vice versa...
non riesco a venirne a capo...ho selezionato la modalità bilinear. ho provato ad invertire i cavi del sensore ma non cambia nulla,o meglio, cambia la direzione della z quando va in home position,quindi devo settare la direzione home da -1 a 1 e la logica dell'endstop da true a false ma quando il sensore rileva il piatto,l'asse z non si ferma e continua come se il sensore non avesse dato l'imput. vi prego aiutatemi. in allegato il mio config.h
aggiungo che questo problema me lo dava anche con la versione di marlin che avevo installato in precedenza, la 1.1.9 bugfix. credo di aver avuto sempre questo problema ma non mi sono mai accorto di nulla perchè il piatto era comunque ben livellato e le stampe erano piccole.

Edited 3 time(s). Last edit at 03/18/2020 10:19PM by rainito.
Attachments:
open | download - Configuration.h (80.6 KB)
Re: invertire la logica del sensore di prossimità per l'auto livellamento
March 19, 2020 01:42PM
ho provato ad installare la versione di marlin 2.0.x bugfix ma il problema è sempre li..nessuno sa quale possa essere il problema?
Re: invertire la logica del sensore di prossimità per l'auto livellamento
March 19, 2020 03:32PM