Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

GEETECH PRUSA I3 PRO B

Posted by giulio.facce 
GEETECH PRUSA I3 PRO B
April 12, 2020 01:36PM
Ciao a tutti,

mi presento, sono Giulio e sono nuovo del forum e nonché principiante di Arduino e della stampa 3D. 5 anni fa ho acquistato questa stampante (molto simile).
[www.ebay.it]

Funzionava perfettamente, dopo averla usata per qualche tempo l'ho messa in stand-by per qualche anno (in un luogo protetto).
L'ho ripresa in mano in questi mesi e connessa non da alcun segno di vita, lo schermo si accende ma non mostra più alcun menu, il programma (repetier host) si connette ma non interagisce, neppure coi comandi diretti di movimentazione.

Ho pensato fosse da ripristinare il firmware, così l'ho provato a scaricare dal sito
[www.geeetech.com]
Marlin-PI3_Pro_B
Il programma Arduino non sembra funzionare (ho provato le versioni 1.0.1, 1.0.6, 1.8.12-il quale neppure compila), il trasferimento va in timeout.
Non sono neppure sicuro che il driver della scheda sia quello corretto, in quanto io ho installato questi dalle istruzioni:
file:///C:/Users/Giulio/Desktop/desktop%20temp%20b_up%20160322/stampante%203d/AAA_ISTRUZIONI/INIZIO_Acrylic%20Prusa%20Mendel%20I3%20-%20Geeetech%20Wiki.html
----->drivers for GT2560 and Sanguinololu

Pensando di aver bruciato per qualche ragione la scheda ne ho acquistata una gemella la quale non da alcun segno di vita e non mi permette di caricare il firmware.

Sinceramente non saprei più cosa fare, qualcuno avrebbe la pazienza di darmi qualche dritta sul come verificare se è tutto da cestinare?

Vi ringrazio.

Giulio
Re: GEETECH PRUSA I3 PRO B
April 23, 2020 03:46AM
Sei sicuro che semplicemente non sia bruciata la usb del computer o il cavo.

Non ci dici però che sistema usi, per cui diventa complicato poterti dare indicazioni su come operare, se usi windows, ad esempio io mi chiamo fuori, non lo uso da molto tempo, da anni uso solo Linux per la sperimentazione.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login