Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Nuovi acquisti in programmazione

Posted by DeAndreon 
Nuovi acquisti in programmazione
February 25, 2014 12:57PM
Ciao a tutti!

Oggi sono arrivati finalmente i 4 stepper motor della RATTM (aprii una discussione un mesetto fa sul forum qui smiling smiley ).

Ora possiedo 4 stepper motor, RAMPS 1.4, Funduino Mega e 5 A4988 con heat sink.

Diciamo che mi manca un altro stepper motor per l'estrusore e pian piano sto terminando la parte elettronica/meccanica della stampante smiling smiley

In pratica, ora vorrei comprare gli endstop.

Leggo ovunque che sono consigliati gli endstop meccanici e no quelli ottici ma non riesco a trovare il motivo. Perchè sono preferibili i meccanici? Non dovrebbero essere più soggetti a rotture rispetto a quelli ottici?

Insieme agli endstop vorrei comprare un kit di cavi per gli stessi e per i motori e poi l'ultimo stepper motor identico agli altri smiling smiley


Ho letto che esiste anche un lettore SD per RAMPS se non erro. A cosa serve? Il codice non va su Funduino?

Che ne pensate del mio piano acquisti? (stepper motor + endstop + cavi + probabile lettore SD) smiling smiley
Re: Nuovi acquisti in programmazione
March 02, 2014 08:06AM
Vedo che nessuno ti ha risposto, provo io.

Gli endstop meccanici sono semplici da montare dato che funzionano con "il tocco" e da gestire, gli opto invece hanno bisogno di due parti, la montatura e l'attivatore (linguetta che chiude il fascio di emettitore e ricevitore) quindi hai due parti da montare. Inoltre leggevo in giro che gli opto hanno alcune magagne di false attivazioni se il circuito (PCB ) con cui sono fatti è di scarsa qualità produttiva o altro. Nelle FAQ in questi giorni ho aggiunto una guida su come impostare gli endstop meccanici, con qualche riferimento agli opto.