Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Informazioni per acquisto

Posted by monte.m79 
Informazioni per acquisto
March 07, 2014 03:51PM
Ciao a tutti,
è da un po che mi sto documentando sulle stampanti 3d, ho letto e seguito diverse discussioni, c'è però ancora una cosa che non mi è chiara e vorrei il vostro aiuto.
Io vorrei acquistare una stampante 3d, per fare stampi e oggetti per la casa, quello che non riesco a capire è la differenze che c'è tra una stampante I3 e una Ultimaker o Sharebot o Wasp.
A parte il prezzo di differenza, mi sembra di capire che tutte utilizzano la stessa elettronica e gli stessi software per stampare.
Quello che mi resta da capire è:
- comprando una I3 partendo da neofita quale grado di difficoltà si va in contro prima di riuscire a ottenere delle stampa decenti? Non riesco a capire la difficoltà di calibrazione della macchina nella parte meccanica.
contestualmente comprando una Ultimaker o Sharebot o Wasp la parte di calibrazione è sempre presente e nel caso con la stessa valenza di una prusa o sono macchine già pre-calibrate?
- Nella stampa a parità di stampante quando incide il settaggio del software di stampa? Ho visto che Cura è più intuitivo e semplice da usare
- Nelle stampanti Ultimaker, Sharebot e Wasp è possibile fare degli aggiornamenti o sostituire l'estrusore con un modello diverso non della casa madre ma opensource?

Grazie
Marco
Re: Informazioni per acquisto
March 12, 2014 05:23PM
Ciao, ti rispondo da neofita che ha appena costruito una stampante i3. Le difficoltà non sono poche ma con parecchio studio e chiedendo o cercando su questo forum potrai risolvere se non tutti sicuramente una buona parte dei problemi (per i restanti chiedi tu stesso al forum smiling smiley)...per risponderti alle altre domande la calibrazione delle macchine sarà sempre presente anche in quelle macchine come la Ultimaker, sicuramente in minor misura proprio per il fatto che hanno componenti più professionali (che poi è da vedere cos'ha di meno la mia bella stampante costruita da zero tongue sticking out smiley)...
il Software a mio parere incide un buon 50% nella stampa, Cura ne sono venuto a conoscenza da poco e appena torno a casa lo voglio provare
All'ultima domanda non avendo una di quelle stampanti non saprei risponderti
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login