Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Dubbi su pronterface

Posted by ESOREL 
Dubbi su pronterface
May 19, 2014 04:21PM
Ciao a tutti smiling smiley

Ho praticamente ultimato la mia Prusa i3 (sacrificando qualche ora di sonno e diverse ore di studio smiling smiley ).
La meccanica è praticamente ultimata, mancano alcuni pezzi per l'estrusore.
Recentemente ho incominciato a guardare qualcosa per il firmware e i vari software per far funzionare la stampante...
Marlin + Pronterface per il controllo della stampante (dello slicer non mi preoccupo ancora perché la prima stampa e quindi il primo slicing non sarà a breve).
Veniamo al dunque, caricato Marlin su Arduino con Ramps ho provato pronterface, che funziona, si connette, e mi permette di portare in home i motori.

Ora, il mio problema è il seguente: perché non riesco a muovere i motori con "le frecce direzionali" dell'interfaccia grafica? Centra per caso che non ho ancora apportato modifiche sul firmware per quanto riguarda la parte del riscaldamento dato che mi segnala che la temperatura è resettata? "Printer stopped due to errors. Fix the error and use M999 to restart. (Temperature is reset. Set it after restarting)"
Se sì c'è un modo per ovviare questo problemino e quindi poter calibrare i motori, lasciando per ultima la calibratura dell'estrusore che non è ancora completo?

Grazie in anticipo a tutti. grinning smiley
Re: Dubbi su pronterface
May 19, 2014 04:33PM
leggi le guide del forum in primo luogo... ci sono tutte le informazioni per avviare la stampante... poi si discute...grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Dubbi su pronterface
May 19, 2014 04:47PM
Mmmm... Non mi ero nemmeno accorto che c'era la sezione Guide e FAQ... Guardo grazie grinning smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login