Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampante più grande

Posted by Tatasala 
Stampante più grande
June 23, 2014 11:42AM
Salve, ho costruito una Prusa i3 Rework e mi chiedevo se esiste un modello con un volume di stampa maggiore. Secondo voi, partendo dal modello standard, è possibile costruirne una che misuri il doppio del volume di stampa? Esiste qualche progetto già attivo? Grazie.
Re: Stampante più grande
June 23, 2014 03:35PM
Ciao
La mia non arriva al doppio ma può fare 240x310x260
segui il link in firma e la vedi
Ciao


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Stampante più grande
June 24, 2014 02:44AM
Ciao Nicola, ho dato un'occhiata al tuo sito. Secondo te è possibile realizzare una stampante molto più grande di dimensio I pari a 1m x 1m x 1m?
Re: Stampante più grande
June 25, 2014 03:03PM
Tutto è possibile, ma i problemi a cui vai incontro sono esponenziali e così il costo. Senza contare che per fare un pezzo di mezzo metro cubo ti ci vogliono settimane o mesi: credo che l'approccio debba essere diverso: a cosa ti servirebbe?


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Stampante più grande
July 02, 2014 08:36AM
Ciao Nicola r scusa per il ritardo nella risposta. Mi occorrerebbe in particolare installare un secondo estrusore per stampare contemporaneamente due pezzi uguali alla volta, quindi penso che ci voglia un piatto piu grande. Dove posso accingere ad un progetto valido di questo tipo? Ancora grazie.
Re: Stampante più grande
July 02, 2014 09:58AM
Ciao,
Giacomo Falaschi, in arte Ifala, ci ha già pensato..

[3dita.falaschi.com]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Stampante più grande
July 02, 2014 05:36PM
Scusa avevo letto male: occhio però che due estrusori sulla I3 ti costringono a passo di lumaca, non so quanto conviene farlo doppio: secondo me se ti fai un bowden vai più veloce mantenendo la stessa qualità e stampi due pezzi nello stesso tempo...supposizioni ovviamente, ma non credo si discostino molto dalla realtà.

Edited 1 time(s). Last edit at 07/02/2014 05:39PM by Nicola P.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Stampante più grande
July 03, 2014 02:45AM
C'è chi mette due meccaniche intere in parallelo, mettendo in parallelo i motori.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login